venerdì 24 Maggio, 2024 - 21:21:30

A Maruggio una Piazza intitolata alle Vittime del Lavoro

Si è tenuta nella mattina del 1° Maggio, in occasione della celebrazione della Festa dei lavoratori, l’intitolazione di una piazza dedicata alle Vittime del Lavoro in memoria di Tonino De Giorgio,  scomparso nel 2007 mentre cercava di riparare il proprio mezzo di lavoro, ossia un camion da cantiere per movimento terra.

La manifestazione, promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Alfredo Longo su proposta dell’assessore alle Attività Culturali Danilo Chiego e in collaborazione con la Consulta Giovanile Maruggio, si è tenuta nei pressi dell’area sita fra via F. Turati e via G. Brodoloni, alla presenza del parroco don Alessandro Mayer, dei familiari di Tonino e di numerosi cittadini.

Un segnale tangibile e concreto con l’obiettivo di ricordare e onorare tutte le vittime del lavoro e, allo stesso tempo, sensibilizzare la cultura della prevenzione degli infortuni e delle morti nei luoghi di lavoro.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Foto 2 side

Oasi di ripopolamento dei cavallucci marini: Due chilometri di reti sequestrate

A seguito del recente rilascio nel secondo seno del Mar Piccolo di circa 160 esemplari …