venerdì 01 Marzo, 2024 - 23:01:29

A Taranto sei giorni con “Le Posizioni Note: Fermata Natale”!

Le Posizioni Note Fermata NatalePer sei giorni nella centralissima Piazza Garibaldi di Taranto ci sarà “Le Posizioni Note: Fermata Natale”: non il classico mercatino natalizio, ma qualcosa di diverso, fortemente innovativo, con un programma “pensato” per coinvolgere grandi e piccini!

Da martedì 19 a domenica 24 dicembre sono previste tantissime iniziative e attività, ogni giorno dalle ore 11.00 alle ore 23.00, tranne la Vigilia in cui “Le Posizioni Note: Fermata Natale” terminerà alle ore 16.00 (programma su Facebook e Instagram Posizioni_Note).

“Le Posizioni Note: Fermata Natale” è un’iniziativa dell’agenzia “Posizioni Note” che, dopo il successo del Beer Fest di questa estate a Cimino, ha nuovamente unito insieme il mondo del profit e le istituzioni per offrire a tutti i cittadini un’occasione di svago e di intrattenimento, con una particolare attenzione ai più piccini e alle famiglie.

La manifestazione è stata presentata al Salone degli Specchi da Leandra Attanasio, titolare dell’agenzia “Posizioni Note”, con l’intervento di Alessandro Ladiana, capo comunicazione Teleperformance, e degli assessori comunali Gabriella Ficocelli all’Istruzione e Fabiano Marti all’Ambiente e agli Eventi.

Aprendo l’incontro Leandra Attanasio ha spiegato che «la manifestazione “Le Posizioni Note: Fermata Natale” animerà il centro cittadino con concerti, spettacoli, teatro dei burattini, workshop, laboratori, animazioni, intrattenimento e tanti stand: uno straordinario programma per trasportare tutti nella magica atmosfera del Natale!»

«Per le famiglie e i più piccini – ha poi detto Leandra Attanasio – in piazza Garibaldi ci saranno gli spettacoli del Crest Taranto, i giocolieri, lo spettacolo del Mago Maraldo e i laboratori curati dalle associazioni “Il Piccolo Principe”, “Ciurma” e “Liuma – esercizi di leggerezza”, nonché un teatro dei burattini dove si esibiranno anche le marionette di “Teste di Legno” e di “Storie di Pulcinella”; ogni giorno, inoltre, ci sarà l’animazione a cura degli elfi con DJset e musiche natalizie!».

Per i più piccoli a “Le Posizioni Note: Fermata Natale” ci saranno anche iniziative educative, come le lezioni di sicurezza stradale a cura Vigili Urbani di Tarano e con la partecipazione dell’azienda PISSTA.

Solidarietà ed economia circolare saranno protagoniste dell’evento “Ri-Dono” in cui i bimbi potranno consegnare a Babbo Natale la loro letterina e un gioco che sarà poi donato ai bambini della Parrocchia “Angeli Custodi” del Quartiere Tamburi.

Intervenendo l’Assessore all’Istruzione Gabriella Ficocelli ha sottolineato con soddisfazione come «l’agenzia “Posizioni Note” abbia ideato l’iniziativa “Alberi creativi” coinvolgendo nove asili della città, ai quali nei giorni scorsi ha donato un albero di Natale che è stato decorato con i lavoretti dei bambini dedicati alla tematica ambientale: in piazza Garibaldi ci sarà la consegna del “premio originalità” all’asilo che avrà decorato il suo albero nel modo più creativo; dopo le festività, inoltre, gli alberi saranno restituiti alla catena internazionale dove sono stati acquistati che li destinerà al riuso: educazione ambientale ed economia circolare in un’unica iniziativa!».

Non solo bambini. L’assessore gli eventi Fabiano Marti ha infatti enfatizzato l’offerta per i più grandi che comprende «il laboratorio e lo spettacolo di danza aerea e, nella cassa armonica al centro della piazza, tanta musica live con il concerto della scuola di musica “Francesco Tàrrega Music Academy”, la musica dei “TheRunaways”, la performance della cantautrice tarantina Chiara Turco, il concerto del coro “Apulia’s Gospel Choir” e la “Tombolata e divertentismo” con Franco Cosa e la musica del suo trio».

In piazza ci saranno stand con prodotti tipici e di artigianato, nonché un’area ristoro dove, tra l’altro, l’Associazione autonoma Panificatori di Taranto e Provincia farcirà una treccia record lunga 15 metri!

«È una iniziativa che non potevamo non sostenere – ha detto Alessandro Ladiana di Teleperformance – perchè per sei giorni animerà il centro della città offrendo tante occasioni di intrattenimento a tutti, anche se questa è la festa soprattutto dei bambini: il sorriso e l’espressione di meraviglia di un bambino affascinato dalla magia del Natale riempie l’anima di gioia!»

Leandra Attanasio ha concluso annunciando che «l’inaugurazione di “Le Posizioni Note: Fermata Natale” è prevista, alle ore 11.00 di martedì 19 dicembre, con un aperitivo-evento con musiche di Natale e le “Le Pastorali” eseguite da trenta musicisti del Conservatorio Statale di Musica “Giovanni Paisiello” di Taranto. La manifestazione si concluderà nella mattina della Vigilia con la sfilata di Natale di mascotte e figuranti, ai quali si unirà la concomitante parata di Be Swing, e, infine, il concerto in piazza Garibaldi di Walter Celi e Blend Project».

La manifestazione “Le Posizioni Note: Fermata Natale” è organizzata dall’agenzia “Posizioni Note” con il patrocinio del Comune di Taranto e con main sponsor Teleperformance Italia, che anche in questa occasione dimostra sensibilità e rinnova il suo legame con il territorio, e il Gruppo Jolly Officine che sostiene questa manifestazione in una visione etica della sua attività che la lega alla comunità in cui opera da oltre mezzo secolo.

Sono partner di “Le Posizioni Note: Fermata Natale” Intuazione Eventi, Castiglia Srl, Five Motors, Bluebay resort, Esternamente, BCC San Marzano di San Giuseppe, Marturano, FederAziende Taranto, F.E.A.T. Srl, PISSTA e Centro nautico “Idea Verde”.

Sono partner tecnici della manifestazione Cantine Lizzano, Centrale del Latte, Fornaio del Viale, “Trancho” the famous pizza slice, Fiorino Srl di San Giorgio Jonico, Associazione autonoma Panificatori di Taranto e Provincia, “Ciki e Il Boss” Taranto, Service Plus, Provinciali, Ing. Caffio Francesco, Secur Taranto Team, Assicurazioni Tagarelli e La Factory – handmade in Italy Taranto.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giovane nudo in viale Aldo Moro a Manduria

Episodio insolito a Manduria: Giovane nudo sotto la pioggia, trasferito in ospedale per trattamento psichiatrico

MANDURIA, 29 FEBBRAIO 2024 – Nella città messapica, precisamente in viale Aldo Moro, si è …