mercoledì 28 Ottobre, 2020 - 1:48:01

Abitat rupestre, l’unica cascata della Puglia circondata da grotte preistoriche

GROTTAGLIE-CASCATA-CON-GROTTE-PREISTORICHEGROTTAGLIE – Una valle con un laghetto, una piccola cascata naturale – unica in Puglia – e tante testimonianze storiche, dalla preistoria al X secolo. Un piccolo paradiso che in tanti, magari, non conosceranno, ma che si trova nel nostro territorio. Parliamo della Gravina di Riggio, un luogo di grande pregio a livello naturalistico e storico.

La Gravina di Riggio nasce a 4 chilometri da Grottaglie, in provincia di Taranto, ed è una valle estesa 1300 metri e profonda 25.

Oltre ad ospitare molte specie animali e vegetali, è famosa per le sue grotte, alcune di origine naturale, altre opera dell’uomo.

La Gravina di Riggio è unica per la sua cascata, che dopo un salto di 15 metri alimenta un piccolo lago e un ruscello. Bellissima anche la chiesa-cripta del Salvatore, con affreschi del X e XI secolo.

Un luogo speciale da visitare assolutamente.

fonte:lecceprima.it

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana, firmato il Patto per la sicurezza urbana

Il Comune partecipa al bando ministeriale per realizzare un impianto di videosorveglianza Prevenzione alle forme …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.