lunedì 15 Luglio, 2024 - 20:21:25

Addio a Toto Cutugno, morto uno dei cantanti più amati dal pubblico

A 80 anni appena compiuti a luglio il cantautore si è spento oggi intorno alle 16 all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato. Lo ha comunicato i suo manager Danilo Mancuso  all’ANSA,  spiegando che l’artista, ”dopo una lunga malattia, si era aggravato negli ultimi mesi”.

Toto Cutugno è stato un famoso cantante, compositore e produttore musicale italiano. È nato il 7 luglio 1943 e è scomparso il 22 agosto 2023, all’età di 80 anni. Cutugno è stato un’icona della musica italiana e ha scritto e interpretato numerosi successi nel corso della sua carriera.

Alcune delle sue canzoni più celebri includono “L’Italiano”, che ha vinto l’Eurovision Song Contest nel 1990, “Solo noi”, “Serena” e “Insieme: 1992”, quest’ultima è stata l’inno ufficiale del Campionato europeo di calcio 1992. Cutugno ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica italiana e continuerà ad essere ricordato per il suo contributo all’industria musicale.

Il cantante più volte ospite nella nostra Maruggio il quale aveva degli amici molto cari.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

0001

Festa Patronale di Maruggio: Celebrazioni il 13 e 14 Luglio

  Festa Patronale a Maruggio: Celebrazioni in onore di San Giovanni Battista e San Cristoforo …