giovedì 13 Giugno, 2024 - 13:12:57

Furto di energia elettrica all’interno di una pizzeria sulla Litoranea Salentina in territorio di Pulsano

La Polizia di Stato ha perseverato, anche durante il periodo estivo, nella sua attività di controllo volta a contrastare il fenomeno dei furti di energia elettrica nella provincia di Taranto.

I poliziotti del Commissariato Borgo, unitamente al personale di Enel Distribuzione, hanno effettuato diversi controlli sulla Litoranea Salentina ove hanno accertato la presunta presenza di allacci abusivi.

In particolare, nella zona di Pulsano, i colleghi hanno constatato che, all’interno di una nota pizzeria del posto, era stato predisposto un allaccio diretto alla rete Enel, nonostante l’attività commerciale avesse un contratto di fornitura in essere.

I tecnici dell’Enel hanno proceduto al distacco del dispositivo fraudolento, ripristinando la rete e repertando quanto utilizzato per la manomissione.

La titolare della pizzeria è stata denunciata perché presunta responsabile del reato di furto aggravato di energia elettrica, mentre il danno stimato nei confronti del gestore di energia elettrica è di circa 90mila euro.

Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei poliziotti del Commissariato Borgo al fine di individuare la presenza di ulteriori allacci abusivi.

Si ribadisce che per l’indagato vige il principio della presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

NAVE GARIBALDI

MARINA MILITARE: NAVE GARIBALDI OSPITA la 30^ EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO INTERFORZE DI TIRO A VOLO – SPECIALITÀ “TRAP 1”

Dal 13 al 15 giugno 2024 si svolgerà a bordo di Nave Garibaldi, Portaeromobili della …