martedì 10 Dicembre, 2019 - 0:33:11
Home > Cultura e Eventi > Eventi >

Ai nastri di partenza il Taranto Rock Festival

Ai nastri di partenza il Taranto Rock Festival

Taranto Rock Festival

TARANTO – Promuovere i talenti musicali locali e farli crescere con l’aiuto di artisti affermati a livello nazionale. Un mega palco a disposizione per esibirsi, masterclass, incontri culturali, ma anche esibizioni di pittura, declamazione di poesie e degustazioni gastronomiche.
Ai nastri di partenza il Taranto Rock Festival, una vera e propria maratona musicale che verrà presentata in conferenza stampa lunedì 1 agosto 2016 alle ore 10.30 nella sala riunioni della Provincia di Taranto (via Anfiteatro 4 – quarto piano).

La manifestazione è ideata dall’associazione Altramusicalive in collaborazione con l’associazione Rumore dal Basso, due realtà consolidate, da anni impegnate nella promozione di progetti artistici nel territorio provinciale jonico e gode del patrocinio di Comune di Leporano, Giovani Imprenditori di Confcommercio Taranto, MEI (Rete di Festival), Cooperativa Polisviluppo.
Taranto Rock Festival si terrà mercoledì 10 agosto 2016 nel Parco Archeologico di Saturo – Leporano a partire dalle ore 17.00 e fino a mezzanotte.

Come sta la tua musica? Questo è lo slogan della manifestazione che mette al centro la valorizzazione dei talenti locali. Sono state selezionate dodici giovani band che avranno la possibilità di presentare i propri brani su un palco realizzato con attrezzature professionali. Una serie di concerti si alterneranno nella lunga giornata dedicata all’incontro tra gli emergenti e i musicisti affermati. Le esibizioni saranno precedute da un momento di dibattito e confronto proprio tra i diretti protagonisti e i big della musica che rivestiranno il ruolo di “tutor per un giorno”.

L’obiettivo del TRF è quello di offrire la possibilità ai giovani di uscire dalle proprie sale prove e misurarsi con un vero “live”. Il contatto con il pubblico, l’emozione del suono degli strumenti e delle voci, ma anche la fusione tra generi artistici. Oltre alla musica infatti verranno allestite varie postazioni dedicate alla pittura, all’artigianato locale, alle produzioni letterarie e poetiche, ai sapori del buon cibo.

I nomi degli ospiti presenti, gli approfondimenti sulle band emergenti, il programma completo e tutti i dettagli del Taranto Rock Festival, verranno illustrati in conferenza stampa da Francesco Falcone (presidente Altramusicalive), Ciro Bianco (presidente Rumore dal Basso) e Maria Pastorelli (vicepresidente Altramusicalive).

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Appuntamento con la cucina e la cultura francesi domenica 8 dicembre a Manduria, in compagnia della chef Elisabetta Arnò.

Il secondo appuntamento con i pranzi domenicali dell’associazione “Lo Specchio delle Arti” sarà dedicato alla …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.