venerdì 01 Marzo, 2024 - 21:52:14

“Alto Impatto” Operazione delle Forze di Polizia della Provincia di Taranto

TARANTO – Come stabilito in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Taranto, dr.ssa Paola Dessì, prosegue l’operazione “Alto Impatto” con i periodici servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati ad innalzare il livello di sicurezza percepita dai cittadini del capoluogo e dell’intera provincia jonica.

Un’azione sinergica del personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizie Locali dei Comuni coinvolti volta a fronteggiare e superare quelle condizioni di disagio che contribuiscono a favorire la consumazione di reati e la diffusione di fenomeni di particolare allarme sociale, quali l’abuso di sostanze stupefacenti e di alcool.

I servizi “Alto Impatto”, che si sono svolti nel mese di novembre, hanno interessato nel capoluogo le zone del Borgo, Città Vecchia, Tamburi, Paolo Sesto e Talsano, mentre in provincia i comuni di Martina Franca, Manduria, Grottaglie, Carosino, Monteparano, Fragagnano, Monteiasi, Mottola, Maruggio, Palagiano, Palagianello, Pulsano, Crispiano, Ginosa e Marina di Ginosa.

Complessivamente, sono stati impegnati nel corso delle intense giornate più di 150 unità tra tutte le Forze di Polizia.

117 i posti di controllo effettuati, 1418 le persone identificate e 833 i veicoli ispezionati (di cui 11 sono stati sequestrati), 121 le contravvenzioni elevate per la violazione delle norme del Codice della Strada ed infine 15 i documenti ritirati.

I controlli sono stati estesi anche a diversi esercizi pubblici, in totale 64 sono le attività commerciali controllate.
A seguito dell’attività di controllo, 4 sono le persone arrestate, mentre altre 9 persone sono state denunciate. Infine, tre giovani sono stati segnalati all’Autorità competente per possesso ed uso personale di sostanza stupefacente per un totale di circa 305 grammi di cannabinoidi sequestrati e 40 grammi di cocaina.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

NAS di Taranto: controlli e sequestri di prodotti caseari nella provincia

I militari del N.A.S. di Taranto, nel corso di attività ispettive nella provincia condotte insieme …