domenica 19 Gennaio, 2020 - 17:13:23
Home > Primo Piano > Appuntamento con la cucina e la cultura francesi domenica 8 dicembre a Manduria, in compagnia della chef Elisabetta Arnò.

Appuntamento con la cucina e la cultura francesi domenica 8 dicembre a Manduria, in compagnia della chef Elisabetta Arnò.

Il secondo appuntamento con i pranzi domenicali dell’associazione “Lo Specchio delle Arti” sarà dedicato alla Francia e si svolgerà domenica 8 dicembre con inizio ore 13.00, presso la sede dell’associazione in via Pacelli 59, a Manduria (per informazioni e prenotazioni: 339.3331613). Ricette dai sapori nobili e sofisticati che grazie alla guida sapiente della chef Elisabetta Arnò porteranno i nostri sensi a viaggiare in un mondo elegante e raffinato. Ogni piatto scandirà un ritmo sensoriale e musicale valorizzato anche dal nome delle varie portate. I commensali faranno parte di un rito che accompagnerà e aprirà alla sacralità dei giorni successivi.

Elisabetta Arnò è da oltre un decennio è animatrice di scambi culturali gastronomici fra Francia e Italia. Amante della gastronomia ha lanciato un concept innovativo e user-friendly, riservato ai suoi ospiti, attraverso corsi di cucina italiana in Francia. Tali lezioni, che da 11 anni si svolgono regolarmente a Parigi, sono l’occasione per i francesi di scoprire meglio la ricchezza della cucina dei loro vicini transalpini. A Manduria, come a Parigi, è importante il luogo dove accogliere i suoi ospiti: a Parigi in una deliziosa casa di città, a Manduria nell’ambientazione storica dell’Atelier Lo Specchio delle Arti, progettato da Assunta Fanuli. Il menu dell’8 Dicembre, che la chef ha scelto per noi italiani, comprende: Kir royal avec rillettes de saumon (apéro), Crème brulée au foie gras (entrée), Rôti de porc à la moutarde et miel (plat), Paris-Brest de Conticini (dessert).

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il romanzo “sottosuolo” di Pierfranco Bruni: Sul davanzale delle parole a Firenze

A parte la nobilissima carriera culturale che lo contraddistingue, Pierfranco Bruni è una bella persona …