martedì 27 Settembre, 2022 - 11:06:42

ArcelorMittal ai bambini fino a sei anni gratis sulla pista di pattinaggio: scoppia la polemica

ArcelorMittal ai bambini fino a sei anni gratis sulla pista di pattinaggio: scoppia la polemica
Post di ‘Giustizia per Taranto’ contro iniziativa ArcelorMittal

“Grazie ArcelorMittal, sappiamo che a Natale sono tutti più buoni. E mentre continuate a bruciare carbone, a sprigionare piombo, benzoapirene, idrocarburi nei nostri polmoni, e a farci ingerire diossine, evitate di prenderci in giro con questi doni”. E’ la reazione del gruppo ambientalista ‘Giustizia per Taranto’ alla notizia che ArcelorMittal Italia regalerà ai bambini fino a 6 anni un giro sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza della Vittoria, sostenendo le attività del Comune.
L’associazione, che invita a boicottare l’iniziativa, ha pubblicato un post su Fb, ottenendo centinaia di condivisioni, in cui ArcelorMittal è raffigurata come il Mangiafuoco di Pinocchio che muove le sue marionette, rappresentante da bambini e ragazzi che si divertono sulla pista di pattinaggio con i loro genitori. “Speriamo – aggiunge il movimento di cittadini, tra i promotori delle marce ambientaliste a Taranto – che questa iniziativa possa essere boicottata da tutti i cittadini che hanno un minimo di dignità”.

Al coro di proteste si aggiunge il gruppo Genitori tarantini: “Se fossimo un popolo che difende i propri figli non ci cascheremmo. Il fumo negli occhi, i pacchetti regalo per farci stare zitti, non funzionano più. Ridateci la speranza, una vita dignitosa e sana”. “Vogliamo i giardini per fare giocare i nostri figli e quelli che verranno – hanno aggiunto- pretendiamo che vadano a scuola, sempre, anche quando soffia il vento, e non che si ammalino perché respirano questi fumi maledetti. Vogliamo che vivano come tutti i bambini del mondo”

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

“Hell in the Cave. Versi danzanti nell’aere fosco”, l'Inferno nelle Grotte di Castellana

“Hell in the Cave. Versi danzanti nell’aere fosco”, l’Inferno nelle Grotte di Castellana

Sabato 24 settembre 2022, ore 21:00, sarà in scena lo spettacolo Hell in the Cave, …