lunedì 27 Settembre, 2021 - 5:32:07

Assalto a portavalori a Grottaglie. Ferita una guardia giurata

Assalto oggi, intorno a mezzogiorno, ad un portavalori  a Grottaglie nella centralissima Via Amendola, vicino la filiale del Monte dei Paschi di Siena.

Uno dei due vigilanti incaricato al prelievo della borsa portavalori è stato ferito questa mattina durante l’assalto alla banca di Grottaglie. L’uomo era appena sceso dal furgone blindato quando è stato assalito da quattro banditi armati con il volto coperto che lo hanno colpito con il calcio della pistola sulla testa e gli hanno strappato dalle mani la borsa contenente il denaro. I malfattori subito dopo l’assalto  sono fuggiti a bordo di un’auto facendo perdere le tracce.

La guardia giurata ferita è stata soccorsa e trasportata all’ospedale M. Giannuzzi di Maanduria dove gli è stata suturata una ferita del cuoio capelluto. In serata è stato dimesso con una prognosi di 12 giorni.

I quattro rapinatori sono intervenuti proprio nel momento in cui il portavalori ha parcheggiato nei pressi dell’istituto di credito di Grottaglie. Stando alle prime notizie, oltre al denaro, circa 100mila euro, sarebbero riusciti a sottrarre la pistola d’ordinanza della guardia giurata dopo averlo colpito più volte alla testa.

Dopo aver messo le mani sul bottino, i rapinatori sono balzati in macchina e sono fuggiti. La guardia giurata che era rimasta a bordo del portavalori, come prevede la procedura di sicurezza, al momento dell’assalto si è allontanato per tornare sul posto. Durante la manovra ha anche provato a fermare i malviventi, speronando la loro vettura. I rapinatori, però, sono riusciti ad allontanarsi. Sul luogo dell’assalto sono subito intervenuti Polizia e Carabinieri. Ed ora è caccia all’uomo in tutta la provincia jonica e in quelle di Brindisi, Lecce e Bari.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CONTO ALLA ROVESCIA PER IMMAGINA 2021, IL GRANDE EVENTO DI 50&PIÙ IN PROGRAMMA DAL 12 AL 21 CASTELLANETA MARINA (TA)

Nove giorni di competizioni sportive e canore e di laboratori formativi informatici dedicati agli over …