domenica 26 Settembre, 2021 - 0:15:55

Sindaco di Maruggio notte di ferragosto: fa marcia indietro rispetto al suo “vaffa” di sei anni fa

Sindaco di Maruggio «Dall’anno prossimo le cose cambieranno… nella notte di ferragosto piazzerò delle sentinelle lungo tutto il litorale »

Era il 16 agosto del 2015, quando con questa promessa il nostro bravo sindaco di Maruggio Alfredo Longo congedò, il suo «vaffa» che fece parlare di sé i mass media nazionali per l’eccessiva, secondo alcuni,  reazione allo sporco lasciato sulle spiagge sul  litorale maruggese. «Campomarino non la meritate, schifosi» esordì il primo cittadino. Oggi a distanza di sei anni, nulla è cambiato anzi diremmo che la situazione è peggiorata, e il caro Sindaco ritorna sull’argomento con toni e modi diversi rispetto a quanto aveva promesso fino a qualche tempo fa.

Quello che segue è quanto scrive sul suo suo profilo social Facebook  “Alfredo Longo – Diario di bordo del Sindaco

Molti di noi, proprio su queste spiagge hanno mosso i primi passi tenendo stretta la mano di mamma o papà..
hanno scambiato i primi baci con le fidanzatine estive.. hanno confidato i loro più intimi segreti agli amici.. hanno riso, pianto, giocato, sudato.. hanno vissuto lì momenti indelebili della propria vita!
Com’è possibile quindi trattarla così male?
Non ho abbastanza uomini per bloccare le orde barbariche che ogni anno affollano i nostri 10 km di costa nella notte di ferragosto ma quello che mi chiedo è.. PERCHÉ ?
Cosa diavolo vi succede ogni anno a ferragosto?
Non c’è nessuna ordinanza nè sanzione che potrà essere efficace in quella notte, la sola ed unica risposta sta nel vostro comportamento, nella vostra CIVILTÀ, nel vostro RISPETTO per Campomarino e per le nostre spiagge !
Se potete, domani, organizzatevi diversamente, prenotate un bel ristorante o arrostite qualcosa a casa di amici e se proprio siete costretti ad andare in spiaggia siate gelosi di ciò che avete, difendete le dune, il mare e la costa da chi la sporca o non la rispetta !
Non ci sono scuse, tutto ciò che troveremo dopodomani mattina determinerà ciò che siamo e che meritiamo ! Se proprio non potete farne a meno abbiate almeno la decenza di ripulire e di riportare tutto a casa sapendolo differenziale .. per piacere non è difficile.
Ps: queste foto sono del ferragosto dell’anno scorso.. cerchiamo di non combinare lo stesso schifo !!!

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …