sabato 05 Dicembre, 2020 - 19:02:48

Assalto armato sulla statale 7, banditi sparano e bloccano collaboratore della gelateria “Sandrino”

MESAGNE (BR) – Ammonta a circa settemila euro il bottino frutto di una rapina portata a termine ieri mattina da un commando armato sulla superstrada Brindisi -Mesagne. L’episodio è accaduto sulla complanare della statale 7, nei pressi dello svincolo per Sandonaci. I banditi a bordo di una Lancia Delta di color bianco hanno atteso l’arrivo dell’auto guidata da un 40enne, collaboratore dell’imprenditore che gestisce la gelateria “Sandrino” presso l’ Auchan di Mesagne, hanno iniziato a speronare e tamponare la vettura per mandarla fuori strada. L’uomo alla guida di una Opel Meriva ha subito intuito le intenzioni degli assalitori ed in un primo momento ha tentato di resistere all’assalto proseguendo a velocità sostenuta il suo viaggio, ma poi uno dei banditi ha esploso un colpo di pistola colpendo di striscio la carrozzeria dell’Opel. A quel punto il malcapitato si è dovuto fermare rendendosi conto all’evidente pericolo e dopo essere sceso dalla sua vettura è stato colpito al volto con il calcio di una pistola. L’uomo a quel punto ha dovuto consegnare l’incasso di 6.800 euro che aveva prelevato da poco dai punti vendita Auchan di Mesagne e dall’Aeroporto del Salento, somma che avrebbe dovuto consegnare al titolare, Alessandro Salerno.

Dopo aver prelevato il bottino i banditi si sono allontanati a forte velocità a bordo della Lancia Delta in direzione Mesagne. Sull’accaduto indaga la polizia di Stato.

La vittima è stata condotta all’ospedale Perrino di Brindisi dove le hanno diagnosticato una ferita allo zigomo che guarirà in dieci giorni.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Lo sfogo: questa è la parte (poco umana) di Maruggio che non mi piace

Cari amici, a Maruggio è sempre festa! Nonostante la pesante cappa che sta sulla nostra …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.