sabato 25 Maggio, 2024 - 10:22:10

Assegnate le Bandiere Blu 2022. Confermate le spiagge di Maruggio

Foto Francesco Pulieri su Facebook

Ogni anno la FEE (Foundation for Environmental Education) stila un elenco di spiagge Bandiera Blu, che vengono insignite dell’ambito premio che determina la qualità di una spiaggia in funzione di pulizia delle acque e efficienza dei servizi.

Le Bandiere Blu 2022 è il premio assegnato quest’anno a 427 spiagge italiane. Un certificato di qualità, in aumento rispetto allo scorso anno, che ha visto assegnare a 427 spiagge e 82 approdi turistici uno dei riconoscimenti più ambiti. La 36°ima edizione del “premio” si è fatta promotrice di un nuovo parametro: l’impegno sociale e l’inclusività coinvolgendo la Fondazione Dynamo Camp con cui è stata avviata una partnership legata al progetto “2+ Milioni di KM 2022 – La vostra energia la loro felicità”.

Grande soddisfazione da parte del presidente della FEE Italia Claudio Mazza che ha commentato: “anche quest’anno il programma Bandiera Blu segna un notevole incremento dei comuni che hanno ottenuto il riconoscimento, ben 210, con 14 nuovi ingressi. Oltre 300 però sono quelli che hanno intrapreso il percorso, manifestando la volontà di migliorarsi sempre di più. Un percorso basato sul miglioramento continuo, fatto magari di piccoli, ma concreti e continui passi verso una piena sostenibilità, intesa quale ambientale, sociale ed economica“.

Tutti i comuni Bandiera Blu 2022 della REGIONE PUGLIA

Rodi Garganico, Peschici, Zapponeta, Margherita di Savoia, Bisceglie, Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Ostuni, Carovigno, Castellaneta, Maruggio, Ginosa, Melendugno, Castro, Salve, Ugento, Nardò.

Le spiagge di Maruggio

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Foto 2 side

Oasi di ripopolamento dei cavallucci marini: Due chilometri di reti sequestrate

A seguito del recente rilascio nel secondo seno del Mar Piccolo di circa 160 esemplari …