martedì 31 Gennaio, 2023 - 7:13:45

Maruggio. Un cucciolo di volpe salvato da due ragazzi. Era denutrito e impaurito

Maruggio. Un cucciolo di volpe salvato da due ragazzi. Era denutrito e impauritoUn cucciolo di volpe  è stato salvato nelle campagne di Maruggio. Due ragazzi l’hanno trovato nelle campagne circostanti l’abitato maruggese, era molto denutrito, disidratato e impaurito. I due ragazzi quando si sono accorti della presenza del piccolo animale lo hanno messo subito in sicurezza ed  hanno chiamato i soccorsi.

La volpicina è stata portata nel “Centro Territoriale di prima accoglienza fauna selvatica omeoterma” di Manduria, che ha l’incarico di occuparsi della cura degli animali selvatici presenti nelle riserve naturali del versante orientale della provincia di Taranto, in queste terre, caratterizzate da vegetazione folta ed a tratti incontaminata e molto abitata da volpi.

Il cucciolo dopo le prime cure è in buone condizioni. I volontari e il personale veterinario lo terranno in osservazione per qualche giorno. Nel centro, poi, sarà correttamente alimentato e curato e potrà tornare presto in libertà nel suo abitat naturale.Maruggio. Un cucciolo di volpe salvato da due ragazzi. Era denutrito e impaurito

Nei giorni scorsi il “Centro” ha curato un tasso ferito, una femmina di circa 8-9 anni. L’esemplare ferito è stato recuperato nelle campagne tra Manduria e Avetrana. A trovarlo in campagna è stato l’avvocato Alberigo Selvaggi che lo ha caricato in macchina e consegnato all’ambientalista ed animalista, presidente dell’associazione «Azzurro Ionio», Francesco Di Lauro, il quale a sua volta lo ha affidato al veterinario Fontana.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

In fiamme appartamento nel centro di Taranto in piazza Carmine

In fiamme appartamento nel centro di Taranto in piazza Carmine

Un incendio è divampato in un grande appartamento all’ottavo e ultimo piano di un palazzo …