martedì 31 Gennaio, 2023 - 8:32:52

Associazione Frammenti – “Open fateci spazio!”

Associazione Frammenti - “Open fateci spazio!”

Il 9 dicembre 2022, a partire dalle ore 19.00 il centro storico di Manduria è “spazio che ci unisce” per l’iniziativa natalizia “Open fateci spazio!”, inserita nel calendario degli eventi natalizi del Comune di Manduria con soggetto proponente l’Associazione Frammenti

Il Natale è la festa dei bambini ma anche quella della fratellanza, dell’ inclusione e della condivisione, del rispetto della diversità degli altri attraverso diversi modelli di amore e di generosità.

La diversità è colore, cultura, ricchezza, scambio; “Diverso” può essere considerato chi si differenzia da noi per il colore della pelle, la lingua parlata, le usanze ed i costumi; “Diverso” può essere chi ha una mentalità dissimile dalla nostra, gusti visibilmente differenti nel modo di vestirsi e nel modo di fare le cose nella vita di tutti i giorni, ma non esiste cosa più bella al mondo che cercare di condividere in festa tutto ciò nel nome del pluralismo, del “diversi ma uguali” .

Nella nostra festa la diversità si trasformerà in un’opportunità e la nostra comunità sarà senz’altro una comunità più vivace, più divertente, più benestante (non solo in termini economici), più ricca di idee e di partecipazione.

Pertanto vi aspettiamo per festeggiare insieme con:

● Un Mercatino solidale con manufatti e ricette realizzati da minori immigrati organizzato in collaborazione con la cooperativa sociale “I Sogni di Pio”;

● Un mercatino di Hobbisti e creativi locali;

● Una Degustazione di tipicità locali a cura di Ileana Tedesco, esperta guida Aigae in rappresentanza dell’associazione Segnavia Eco trek;

Il tutto allietato dal concerto rock del gruppo Caos Two composto da due sorelle, Luisa Campa Asiel (voce e chitarra) e Luana Campa (basso e cori), accompagnate dal chitarrista Ermanno Mangia.

Vi attendiamo numerosi! Buone feste!

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

A Taranto uno dei 10 Murales più belli al mondo. Oggi l'ultimo giorno per votare al Best Street Art Awards 2022

A Taranto uno dei 10 Murales più belli al mondo. Oggi l’ultimo giorno per votare al Best Street Art Awards 2022

Uno dei murales tra i più belli del mondo si trova a Taranto al quartiere …