lunedì 15 Luglio, 2024 - 20:57:21

Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto e Jonian Dolphin Conservation insieme per Taranto Port Days 2023

Al via le selezioni per la terza edizione di “Rock Port”

Dal 6 all’8 ottobre prossimi torna Taranto Port Days, la manifestazione promossa dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto che, nell’organizzazione di questa quinta edizione, sarà affiancata dalla Jonian Dolphin Conservation (JDC). L’evento è, inoltre, patrocinato dal Comune di Taranto.
Sarà la JDC, l’Associazione di ricerca scientifica che studia e tutela i cetacei nel Golfo di Taranto, a collaborare con l’AdSP del Mar Ionio in questa nuova edizione dei Taranto Port Days il cui programma – in via di definizione – anche quest’anno si annuncia particolarmente ricco e variegato, con alcune strepitose “sorprese musicali”.
Come è ormai tradizione, infatti, saranno tre giornate ricche di eventi, mostre, manifestazioni, concerti e iniziative, all’insegna della cultura, dello sport e dell’intrattenimento, in grado di coinvolgere tutta la città; scopo di Taranto Port Days è sviluppare ulteriormente il rapporto “porto-città” facendo conoscere ai cittadini le attività portuali e migliorando l’integrazione della comunità portuale con il territorio.

Tra le iniziative in programma nell’ambito di Taranto Port Days 2023 ci sarà anche la terza edizione del “Rock Port”, il contest che, lanciato per la prima volta due anni addietro, selezionerà i tre artisti e band emergenti che si esibiranno, sul palco della manifestazione, nella finale di sabato 7 ottobre (maggiori informazioni sul contest sono disponibili sul sito istituzionale dell’AdSP del Mar Ionio al link: https://shorturl.at/jmFT3).

Taranto Port Days 2023 rientra nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Italian Port Days – Opening port life and culture to people” promossa da AssoPorti; per il 2023, i Port Days
dedicheranno un focus speciale al tema delle professioni/competenze dei porti e del mare, in linea anche con l’Anno europeo individuato dall’UE e con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU.

Tra le novità dell’edizione 2023 dell’evento, AdSP e JDC lavoreranno insieme per l’“adozione” di un luogo della città fortemente simbolico che diventerà, grazie all’impegno di Taranto Port Days destinato a continuare nel tempo, una piazza di comunità in cui si realizzeranno buone pratiche di rigenerazione urbana per contrastare l’emarginazione sociale, in particolare quella giovanile.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

0001

Festa Patronale di Maruggio: Celebrazioni il 13 e 14 Luglio

  Festa Patronale a Maruggio: Celebrazioni in onore di San Giovanni Battista e San Cristoforo …