lunedì 27 Settembre, 2021 - 7:09:41

Avvicendamento al vertice del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Taranto

vigili-del-fuocoDomani mattina, presso la sede del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Taranto, avverrà il passaggio di consegne tra il Comandante uscente, ing. Giampietro Boscaino, e quello subentrante, ing. Francesco Notaro. L’ing. Boscaino lascia il Comando, dopo due anni e mezzo di permeanza, per andare a ricoprire l’incarico di direttore dell’Istituto Superiore Antincendi in Roma.

Il Comandante subentrate, ing. Notaro, proviene dal Nucleo Investigativo Antincendi, con sede in Roma, che ha diretto dall’anno 2009.L’ing. Notaro si laurea in Ingegneria Civile Trasporti presso l’Università degli Studi di Roma nel 1992, nel 2001 consegue anche il diploma di specializzazione post-laurea in “Sicurezza e protezione”. Entra nel Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco nel 1994 prestando servizio presso la Direzione Interregionale Veneto e Trentino Alto Adige. Nel 1998 è trasferito a Roma presso l’Ispettorato Formazione Professionale, ora Direzione Centrale per la Formazione. Dal 2003 al 2007  l’ ing. Notaro è stato componente del comitato di redazione della rivista ufficiale dei Vigili del fuoco “Obiettivo Sicurezza” e della pubblicazione scientifica “Quaderni di Scienza e Tecnica”. Nel luglio 2006 è nominato dirigente ed ha svolto dapprima l’incarico di dirigente addetto presso il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Milano e successivamente quello di Comandante Provinciale di Grosseto. Dal 2009 dirige il Nucleo Investigativo Antincendi.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CONTO ALLA ROVESCIA PER IMMAGINA 2021, IL GRANDE EVENTO DI 50&PIÙ IN PROGRAMMA DAL 12 AL 21 CASTELLANETA MARINA (TA)

Nove giorni di competizioni sportive e canore e di laboratori formativi informatici dedicati agli over …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.