martedì 28 Settembre, 2021 - 8:50:05

Maruggio, cinque Parlamentari del M5S ospiti del meetup Amici di Beppe Grillo

Maruggio 5 stelleMaruggio 5 Stelle domenica 12 Gennaio 2014 alle ore 16.30 presso l’aula consiliare “Vanni Longo” del Comune di Maruggio.

E’ un piacere annunciare, dopo l’evento del 20 Dicembre scorso tenutosi a Maruggio nell’aula consiliare del Comune che ha visto la presenza del Sen. Nicola MORRA e della Sen. Barbara LEZZI, un nuovo evento che questa volta vedrà partecipi nuovamente la sen. LEZZI e ben quattro Parlamentari della Commissione Ambiente.
Tra questi: sen. Carlo MARTELLI vicepresidente della predetta Commissione al Senato insieme alla sua collega Membro sen. Paola NUGNES e l’on. Massimo DE ROSA vicepresidente della Commissione Ambiente alla Camera insieme al suo collega Membro on. Alberto ZOLEZZI.
Tale evento, fortemente voluto dal nostro gruppo, si è ritenuto necessario viste alcune situazioni poco chiare e che andrebbero assolutamente chiarite riguardanti: la nostra costa, la situazione Portuale, la critica situazione delle discariche del nostro versante e ancor di più, per fare chiarezza sulla situazione Ilva visto e considerato che, una buona percentuale della nostra comunità, ruota economicamente intorno al mostro siderurgico di Taranto.
Sarà opportuno l’intervento di operai e pensionati dello stabilimento, per far si che, tale evento dia le giuste risposte a coloro che vivono nel dubbio e nell’incertezza, di un’industria siderurgica che, grazie al suo potere impattante e alle gravi violazioni ambientali, mette in seria difficoltà la propria possibilità di continuare il proprio ciclo produttivo nonché la continuità di migliaia di posti di lavoro.
Naturalmente, l’incontro sarà aperto a tutti e, grazie all’intervento della Salentina e vulcanica sen. Lezzi, si toccheranno ulteriori temi caldi che scalderanno certamente gli animi degli intervenuti viste le premesse del governo Letta che, aveva promesso una diminuzione della pressione fiscale e che invece, già dai primi giorni del nuovo anno, ci ha regalato aumenti in tutto quello che potesse aumentare… il tutto a favore degli speculatori finanziari Europei che hanno creato questa parolona “SPREAD” che, con l’ulteriore aumento dell’imposizione fiscale a famiglie ed imprese, è diminuito…ma a chi gioverà? Non Certo agli italiani che ancora una volta subiscono un attacco sui propri conti con politiche non certo decise dai Politicanti Italiani ma soprattutto dai Banchieri Europei ed Europeisti che imponendo il proprio volere a dir poco DITTATORIALE al governo del Partito Unico, stanno portando la nostra Nazione ad un passo dalla Grecia, sappiatelo!
Ci teniamo a precisare che i senatori e deputati della Commissione Ambiente, saranno impegnati dalla mattinata del 12 in un tour che li porterà a prendere atto delle varie situazioni critiche Ambientali e Territoriali presenti nel nostro Circondario. Dopo averne preso atto, saranno a disposizione della platea alle ore 16.30, presso l’aula consiliare del Comune di Maruggio, ove riferiranno in merito alla propria attività parlamentare e alle varie iniziative intraprese e da intraprendere… saranno inoltre felici di rispondere alle Istanze degli intervenuti e di cercare con essi un confronto e le opportune soluzioni.
Con il presente comunicato, teniamo ad invitare l’amministrazione locale nonché, l’assessore all’ambiente del nostro Comune e chiunque altro ritenga opportuno e/o necessario intervenire.
Certi di una risposta da parte dei Cittadini, non ci resta che ringraziarvi anticipatamente per il tempo che ci dedicherete e porvi il consueto arrivederci al 12 Gennaio.

Comunicato a cura di Maruggio a 5 Stelle

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CONTO ALLA ROVESCIA PER IMMAGINA 2021, IL GRANDE EVENTO DI 50&PIÙ IN PROGRAMMA DAL 12 AL 21 CASTELLANETA MARINA (TA)

Nove giorni di competizioni sportive e canore e di laboratori formativi informatici dedicati agli over …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.