venerdì 12 Aprile, 2024 - 16:25:32

Benvenuti a Specchiarica: località di mare, sole e… priva di illuminazione

Riceviamo e pubblichiamo

Benvenuti a Specchiarica: località di mare, sole e… priva di illuminazione. Potrebbe sembrare uno slogan turistico invece è la dura realtà in cui versa la località marina. L’ estate 2017 è iniziata il 21 giugno scorso scorso ma a Specchiarica la pubblica illuminazione vacilla e con il calar del sole al tramonto la litoranea salentina che interessa la bellissima località “sembra essere risucchiata” nel più cupo degli inverni.

I pedoni si avventurano con le torce per passeggiare sul lungomare… al buio, speranzosi di rientrare a casa sani e salvi. Si moltiplicano le chiamate all’ Enel e agli Enti locali per sollecitare una soluzione al problema ma trascorrono i giorni tra rimbalzi di responsabilità e i poveri residenti perdono le speranze mentre giungono puntuali le i bollettini della tasse da pagare per un servizio pubblico inesistente. Tra qualche settimana ascolteremo in radio il brano “l’estate sta finendo” e con esso finiranno le speranze dei villeggianti per un tratto di una bella costa  ma priva di un servizio essenziale: la pubblica illuminazione.

Maria Lomartire

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Image00887

Il Campionato Mondiale della Pizza: Un tuffo nell’italianità e nella “Cultura Globale”. Aldo Longo torna a casa portando una grande esperienza

Nel cuore di Parma, al Palaverdi delle Fiere, si è conclusa la 31esima edizione del …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.