sabato 13 Agosto, 2022 - 16:38:52

“Blu Summer – Maruggio Estate 2022” con “La bellezza dell’attimo” di Maria Grazia Destratis e Tonino Filomena

“Blu Summer – Maruggio Estate 2022” con “La bellezza dell’attimo” di Maria Grazia Destratis e Tonino Filomena

L’amministrazione comunale di Maruggio, nell’ambito delle iniziative “Programma Estate 2022”, ha in calendario per il 9 agosto (ore 19.30 giardini Palazzo Caniglia Biblioteca) una “conversazione” con gli autori del libro “La bellezza dell’attimo” (Passerino Editore, anche in formato Ebook su Mondadori Store). L’evento culturale si preannuncia carico di emozioni anche per la proiezione di alcune suggestive immagini del nostro territorio.

Alla dr.ssa Dina Turco, giornalista, scrittrice e critica letteraria, è affidato il compito di dialogare con gli Autori. E’ previsto l’intervento del prof. Danilo Chiego, docente di Lettere. Leggerà alcuni brani tratti dal libro la dr.ssa Rosaria Micco. Coordinerà i lavori l’ing. Massimo Quaranta, presidente della Pro Loco di Maruggio. Espone l’artista Anna Maria Tanucci

E’ atteso il saluto del sindaco di Maruggio, dr. Alfredo Longo.

L’evento culturale, patrocinato dal Comune di Maruggio, è stato promosso dalla Pro Loco di Maruggio e sostenuto dal Sindacato Libero Scrittori Italiani (Roma) e la Voce di Maruggio.

Ingesso libero.

 

Dr. Antonio Paolo (Tonino) Filomena – Scrittore e storico del suo borgo natio. È autore di numerose pubblicazioni di storia patria e racconti introspettivi, tra cui Così parlò Bilbo (2013), Il soldato contadino (2015), L’infanzia perduta (2018) e Il canto della Nostalgia (2020).

Dr.ssa Maria Grazia Destratis – Poetessa. E’autrice di eccellenti servizi fotografici e componimenti letterari autobiografici, tra cui la raccolta poetica Entropia Donna (2021). Ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra i quali il Diploma di Merito Il Tiburtino (2019). Questo anno ha ricevuto da Aletti Editore la Menzione di Merito al Concorso Nazionale di Poesie d’Amore e la Menzione di Merito al VI Concorso Internazionale di Poesia.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La poesia o la prosa, possono ancora sopravvivere nell’universo delle comunicazioni di massa

La poesia o la prosa, possono ancora sopravvivere nell’universo delle comunicazioni di massa

In seguito al notevole successo della presentazione del libro “La bellezza dell’attimo” (Maruggio, 9 agosto …