martedì 13 novembre, 2018 - 1:16:11
Home > La Voce > Locali > Campomarino di Maruggio – Fulmine si abbatte su due ragazzi, un morto e un ferito grave

Campomarino di Maruggio – Fulmine si abbatte su due ragazzi, un morto e un ferito grave

temporaleCampomarino di Maruggio –  Alle ore 17 di oggi, durante un violento temporale , si è abbattuto  un fulmine  su due ragazzi di eta’ compresa fra i 12 e 14 anni che stavano giocando a pallone sulla spiaggia libera  in compagnia di altri amici e con il padre di uno dei due.

Immediatamente sono giunti sul posto gli operatori del 118 e i Carabinieri. Per far arrivare l’ambulanza sul luogo della tragedia sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Taranto, che hanno liberato la strada ostruita da alcuni alberi che erano caduti a seguito del violento ed improvviso temporale. Il più piccolo, nonostante ripetute manovre di rianimazione, è deceduto per arresto cardiaco. Il cuginetto invece ha ricevuto anch’egli una forte scarica, ma i medici sono ottimisti: ricoverato in prognosi riservata al “Giannuzzi di Manduria”, a quanto sembra è vigile e dovrebbe cavarsela senza gravi conseguenze.

I due cugini, originari  di  Acquaviva delle Fonti (Ba), erano in vacanza a Campomarino di Maruggio con le proprie famiglie dal 1° luglio . Secondo il racconto dei testimoni, il temporale si e’ scatenato all’improvviso e non c’é stato neppure il tempo di mettersi al riparo.

G.C. (queste le inizial idel ragazzo deceduto) nato  ad Acquaviva delle Fonti, ma residente ad Altamura, in provincia di Bari, il ragazzino  pare che sia stato ‘tradito’ dagli occhiali, che gli erano valsi l’affettuoso nomignolo di Harry Potter: in base alle prime ricostruzioni, la montatura avrebbe fatto da antenna, attirando la scarica che l’ha ucciso. 

 

foto: Maruggio E Dintorni Story
foto: Maruggio E Dintorni Story
Foto: Maruggio E Dintorni Story
Foto: Maruggio E Dintorni Story
Foto :Daniela Fusco su FB
Maruggio via per mare – Foto: Daniela Fusco su FB

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

A 550 anni dalla nascita di Nicolò Machiavelli si rilegge Il Principe in un prestigioso studio curato Micol Bruni

“IL PRINCIPE. Il Machiavelli di un secolo di mezzo“: un grande libro per un grandissimo …

Un commento

  1. non sarebbe opportuno potare e abbassare quelli alberi prima di una tragedia? alcuni tronchi invadono la sede stradale grazie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.