lunedì 06 Dicembre, 2021 - 6:55:02

CAMPOMARINO DI MARUGGIO: Arriva “L’ APE-Libraria: La Voglia di Leggere non va in Vacanza!”

L’ Ape-Libraia: la Voglia di Leggere non va in Vacanza!  è l’ originale parente dei più famosi Biblio-Bus, che sono ormai l’elemento base di molti sistemi bibliotecari territoriali, e nasce con l’obiettivo di favorire l’incontro con i libri e di promuovere il piacere della lettura e dell’ascolto anche durante le vacanze estive.

Il progetto, già famoso si basa sulla trasformazione di un motocarro (Ape Car – Piaggio 50) in una vera e propria Biblioteca itinerante per bambini, che per l’ occasione è attrezzata di tutto punto per portare i libri e la cultura in ogni dove e per diffondere la voglia di leggere un bel libro!

L’ instancabile ape-car, accompagnata dal suo sorridente staff e il suo carico di libri e di allegria, sarà presente nella marina di Campomarino per tutto il mese di Agosto.

Le attività ludico-ricreative si terranno tutti i GIOVEDI’ di agosto presso il parco pubblico (ex seminario vescovile), e tutti i SABATO di agosto presso Piazzale Italia a Campomarino di Maruggio, per un totale di 9 imperdibili incontri.

Per la sua piena realizzazione e con l’obiettivo di aprirsi al territorio e fare rete, la Soc. Coop. Soc. Mediterraneo – Onlus, guidata da Simona Micelli, ideatrice del progetto ha attivato il patrocinio del Comune di Maruggio e le seguenti partnership con:

  • l’ Assessorato alla Pubblica Istruzione ing. Mariangela Chiego;
    -Il Delegato alla Cultura e Servizi Bibliotecari prof. Maurizio Schirone;
  • La Biblioteca Comunale del Comune di Maruggio, punto di riferimento per la promozione della letteratura dedicata ai bambini ed ai ragazzi.
  • Il sostegno di UNICEF, che da anni promuove interventi a favore della tutela dei bambini, attraverso il progetto “Città amiche dei bambini e delle bambine”.

Se vogliamo conoscere il senso dell’esistenza, dobbiamo aprire un libro: là in fondo, nell’angolo più oscuro del capitolo, c’è una frase scritta apposta per noi.
Passaparola

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

DOMANI a Sava la mostra texture dell’Associazione “Disabili Insieme”

L’Associazione “Disabili Insieme” organizza la Mostra di arte del Texture “#ABILITIAMOLADISABILITÀ” che si terrà, da …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.