giovedì 18 Luglio, 2024 - 1:36:11

Cantina vitivinicola sott’acqua a Porto Cesareo

Una cantina vitivinicola salentina ha fatto richiesta per depositare sott’acqua, a Porto Cesareo, una cesta in metallo con il vino prodotto.

La Giunta comunale ha deliberato favorevolmente, indicando nel dettaglio le modalità della concessione della durata sperimentale di un anno, con l’idea di contribuire anche ad aumentare la visibilità e l’attrattività del territorio.

Nascerà così una cantina subacquea nei fondali dello Jonio. La pratica dell’affinamento del vino in mare è una tecnica sostenibile e dalle potenzialità scientifiche che già altre regioni italiane, come Emilia Romagna, Sardegna, Liguria e Toscana, e anche Croazia e Grecia la stanno adottando in parchi marini e siti di interesse comunitario.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CATAMARANI IN JAZZ INAUGURA SABATO 24 GIUGNO NEL SALENTO A PORTO CESAREO – CATAMARANI IN JAZZ E SNORKELING

Catamarani in Jazz nell’ Estate 2023 si fa in 3 per essere presente su buona parte del territorio …