sabato 27 Luglio, 2024 - 3:54:44

Carabinieri NAS Taranto: controlli alle filiere delle carni, sequestrati 800 kg di prodotti scaduti.

Nel corso di un controllo finalizzato a garantire la sicurezza alimentare lungo la filiera della carne, la scorsa settimana i Carabinieri del NAS di Taranto hanno ispezionato una ditta di vendita di carni della provincia di Brindisi.

Durante l’ispezione i Carabinieri hanno rilevato la presenza di circa 800 kg di carne (suina, ovina, pollame e frattaglie) che, sebbene all’origine fresca e poi congelata successivamente nel medesimo stabilimento, così come confermato dai veterinari della ASL di Brindisi intervenuti immediatamente sul posto, è risultata non più idonea alla commercializzazione in quanto scaduta. Inoltre, la carne era conservata insieme ad altri alimenti destinati all’immediata commercializzazione, per cui i Carabinieri hanno proceduto al sequestro amministrativo dei prodotti alimentari per la mancata osservanza delle procedure di autocontrollo HACCP.

Al termine del controllo, il legale responsabile è stato segnalato all’Autorità Amministrativa competente e nei suoi confronti è stata elevata una sanzione amministrativa per un importo di 2000 euro.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

foto vino

Torricella, tutto pronto per la Festa del Vino

Una serata tra degustazioni, incontri e musica nel centro storico Si terrà mercoledì 31 luglio, …