martedì 11 Maggio, 2021 - 21:17:51

Carnevale maruggese: “Su la maschera… è carnevale” ha stupito tutti – LE FOTO

12666232_1755392538013827_622671062_n

La manifestazione “Su la maschera… è carnevale” della Cooperativa Sociale Patatrak ha stupito ancora una volta tutti con un programma di intrattenimento vasto e colorato proprio come questa festa fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e in particolare dalla delegata allo Spettacolo Dott.ssa Tiziana Destratis.

Trasformazioni, trucchi e costumi hanno sugellato una strepitosa serata iniziata sulle note del piccolo coro canterino diretto dalla bravissima cantante Daniela Fusco, coreografate, dal corpo di ballo “patatrak” seguito da Serena Milizia. Sano divertimento con la baby dance dei pagliacci Ciccio Ciocci e Ciacci e larghi applausi per l’assolo della principessa dei ghiacci Elsa di Frozen, interpretata, ancora una volta, dalla voce maruggese Daniela Fusco.

Atmosfera raffinata ed elegante con la sfilata di alcuni costumi d’epoca proposti dall’IPPS Falcone di Sava(Ta) Settore artigianato e sartoria. In passerella bel 16 abiti realizzati a mano artigianalmente che hanno sfilato su una lunga passerella rossa tra musiche sognanti e occhi rapiti da così tanta eleganza. Merita nota anche la divertente baby sfilata di costumi tradizionali della Commedia D’arte italiana e lo show dance di Peter Pan diretto da Patatrak Cooperativa in collaborazione con Dance in the world di Sava (Ta) di Isabella Bisci.

La ciurma di Pirati di Capitano Uncino ha rapito Wendy salvata a suon di spada e musica dal leggendario Peter Pan. A sugellare la serata un divertente siparietto Sindaco (Alfredo Longo) e Parroco (Don Antonello Prisciano) dal titolo i “I Lillipuzziani”, a dimostrazione che insieme si può fare tanto.

Coriandoli e stelle filanti hanno colorato una serata che non si è arresta neanche davanti ad una giornata poco generosa, riscaldata dalla felicità tanti bambini che hanno messo “su la maschera …è carnevale”!

Un ringraziamento speciale va all’Associazione Musicale G.Puccini di Maruggio per la straordinaria professionalità dimostrata e per aver fornito l’impianto audio, luci ed effetti speciali, nonchè sala e stand.

FOTO-GALLERY

(Foto di Alessandro Buccolieri)

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Estratti dal web. Più rispetto per i negri - Marcello Veneziani

Estratti dal web. Più rispetto per i negri – Marcello Veneziani

Ieri mi ha fermato un africano per vendermi qualcosa e mi ha detto “Fratello bianco”. …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.