sabato 22 Giugno, 2024 - 19:06:00

Celebrazione dei 30 Anni di Pubblica Assistenza SOS Sava OdV: una giornata di cuore e sicurezza in Piazza San Giovanni

Pubblica Assistenza S.O.S. Sava OdV invita tutta la cittadinanza a partecipare ai festeggiamenti per l’anniversario della sua fondazione: trenta anni sono trascorsi da quando venne costituita questa associazione che si occupa di trasporto infermi con ambulanza, trasporto dializzati, disabili ed anziani e Protezione Civile e antincendio sul territorio.

Per festeggiare con tutta la comunità l’importante ricorrenza, Pubblica Assistenza S.O.S. Sava OdV ha organizzato, sabato 30 settembre in Piazza San Giovanni a Sava, un’intera giornata di iniziative, tutte con partecipazione libera e gratuita per i cittadini (info 338.2557655); la manifestazione gode del patrocinio del Comune di Sava e celebra la Giornata Mondiale del Cuore.

Nella mattinata – dalle ore 9.00 – in piazza saranno effettuati, oltre a screening cardiologici e diabetologici con la supervisione di un cardiologo, simulazioni di crash test e di ribaltamento in un Tir al cui interno, grazie ad un particolare allestimento, tutti potranno provare in sicurezza gli effetti di un incidente, un’attività svolta come deterrente a favore di una guida prudente e consapevole.

Nel pomeriggio le attività riprendono dalle ore 16.30: oltre a continuare le prove di crash test e ribaltamento con il Tir, ci saranno simulazioni di massaggio cardiaco su manichino, attività che prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.

La serata prosegue alle ore 19.00 con l’esibizione della Scuola di Danza “Club 2001” e, alle ore 21.00, il gran finale con il concerto di “90 Gradi Band” che proporrà un repertorio con popolarissimi brani dei mitici Anni Novanta! Durante la serata, inoltre, saranno presenti in piazza stand gastronomici.

Sarà una giornata di riflessione e festeggiamenti per ricordare alla comunità l’importanza del lavoro svolto in questi trenta anni da Pubblica Assistenza S.O.S. Sava OdV e da tutti i suoi volontari che cooperano al buon funzionamento della gestione dell’Associazione, fornendo un servizio di Assistenza Pubblica a tutti i cittadini.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …