giovedì 19 Settembre, 2019 - 8:41:54
Home > Primo Piano > CISL Scuola: il 5 settembre IV edizione della Giornata nazionale RSU e delegati

CISL Scuola: il 5 settembre IV edizione della Giornata nazionale RSU e delegati

 

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della CISL SCUOLA

Anche quest’anno, il 5 settembre, si svolgerà la “Giornata nazionale RSU e delegati” promossa dalla CISL Scuola e giunta alla sua 4ª edizione, con iniziative organizzate in tutte le province d’Italia a cura delle strutture territoriali.

Un’esperienza che si ripropone per il quarto anno e che segue di pochi mesi la Conferenza Organizzativa, nella quale è stato riaffermato, sia nel dibattito in categoria che a livello confederale, il ruolo fondamentale che la CISL intende assegnare alla presenza sui luoghi di lavoro, attraverso gli eletti nelle RSU e i delegati. Tutto ciò in un contesto che vede, dopo la firma del nuovo CCNL, una valorizzazione anche a livello di istituto delle relazioni sindacali.

La scelta della data è stata fatta, fin dalla prima edizione della “Giornata Nazionale”, per legare l’appuntamento alla fase di avvio del nuovo anno scolastico. La giornata diventa così un modo per sottolineare l’importanza di una presenza attiva della CISL Scuola sui luoghi di lavoro e per valorizzare il ruolo della rappresentanza sindacale nell’ambito della comunità scolastica.

Le RSU elette nelle liste CISL SCUOLA, le RSA (Terminali Associativi) accreditati dalla nostra Organizzazione Sindacale e i consiglieri Cisl Scuola TARANTO BRINDISI

SONO CONVOCATI

GIOVEDI’ 5 SETTEMBRE 2019 dalle 9:30 alle 13:30, a Francavilla Fontana (BR) presso le “SALE” del Castello di Francavilla Fontana (BR) Via Municipio, 15 per partecipare alla 4°Giornata nazionale delle Rsu e dei delegati Cisl Scuola.

L’iniziativa, Plastic Free, sarà l’occasione per affrontare temi sociali e sindacali di attualità:

✔ Gli istituti e i tempi contrattuali a livello di istituzione scolastica previsti dal CCNL 2016-2018: Confronto, Informazione, Contrattazione.

✔ Le competenze chiave di Cittadinanza e Costituzione: identità valoriale della Cisl.

✔ Il bene comune: prendersene cura.

Di seguito il programma dei lavori:

ore 9.00 registrazione partecipanti

ore 9.30 avvio lavori e saluto del Sindaco di Francavilla Fontana: Antonello Denuzzo

Interventi:

Cosima Vozza – Segretario Generale Cisl Scuola Taranto Brindisi

Cosima Gismondi e Fabio Ciro Mancino – Segretari Cisl Scuola Taranto Brindisi

Antonio Castellucci – Segretario Generale UST Taranto Brindisi

Rino Spedicato – Presidente CSV Brindisi

Gianluca Budano – Dir. Gen. Amb. Terr. Soc. BR/3 portavoce “Investing in Children” contro la povertà educativa.

Conclusioni

Daniela Fumarola – Segretario Generale Cisl Puglia

Ore 13.30 colazione di lavoro.

Al Signori Dirigenti Scolastici si rivolge la preghiera di dare massima diffusione della presente ai soggetti convocati e di favorirne la partecipazione.

Nell’occasione sarà distribuito materiale utile.

Si invitano Tas e componenti del Consiglio Generale della Cisl Scuola Taranto Brindisi che intendono partecipare a comunicare la propria adesione inviando mail al seguente indirizzo: cislscuola.taranto.brindisi@cisl.it.

Nella mail, da inviare improrogabilmente entro lunedì 02/09/2019, dovranno essere specificati: cognome e nome, numero delle ore di permesso e scuola di servizio.

Le RSU potranno utilizzare il monte ore di loro competenza.

La Segreteria Provinciale

CISL SCUOLA TARANTO BRINDISI

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Castello di Montesardo

A causa della sua posizione sopraelevata, Montesardo ha costituito da sempre un interessate punto di …