sabato 04 Febbraio, 2023 - 19:17:15

Collaborazione tra META e CODACONS per aiutare i consumatori a usare internet e i social media in modo più responsabile

Collaborazione tra META e CODACONS per aiutare i consumatori a usare internet e i social media in modo più responsabileMETA e CODACONS lavoreranno insieme per realizzare una serie di corsi di formazione e campagne di sensibilizzazione e di educazione su materie come la privacy e la sicurezza online.

Meta si dedica con grandissimo impegno alla tutela della sicurezza delle persone, ed è per questo che, a livello globale, abbiamo triplicato le risorse del nostro team per la sicurezza, che ha ormai superato le 40000 persone, e continuiamo a investire in tecnologia per aiutare a prevenire gli abusi sulla nostra piattaforma. Inoltre, riteniamo che le competenze digitali siano fondamentali per promuovere un uso più responsabile di Internet e per aiutare le persone a essere più sicure online”, commenta Angelo Mazzetti, Head of Public Policy – Italy & Greece. “Nel 2018 abbiamo aperto il nostro Community Hub in Italia, Binario F, per mettere a disposizione uno spazio in cui imprese, famiglie, accademici e ONG possano acquisire nuove conoscenze e migliorare le proprie competenze digitali. In questi anni abbiamo già formato 100mila persone in Italia sulle competenze digitali e pensiamo che il CODACONS possa essere un partner strategico per portare avanti questo impegno.”

Ci auguriamo che la collaborazione tra il CODACONS e Meta renda i consumatori sempre più consapevoli dei loro diritti sul web e degli strumenti a loro disposizione per proteggersi”, dichiara Carlo Rienzi, Presidente del CODACONS. “I social network sono un veicolo fondamentale per la creazione di una cultura del consumo, ma è importante che gli stessi consumatori, soprattutto i più giovani, siano educati e correttamente informati per poter utilizzare al meglio i social media e per poter essere al sicuro online.

Nel corso del 2023, le due organizzazioni realizzeranno anche una serie di eventi e attività online dedicati alla formazione digitale, oltre a corsi di formazione sulla sicurezza e sulla privacy attraverso le pagine Facebook e Instagram di Binario F, il Community Hub di Facebook con sede a Roma.

Di seguito il calendario degli eventi 2023:

31/01/2023 – “CHILDREN’S SAFETY AND SOCIAL MEDIA MEASURES”

28/02/2023 – “APPS AND PRIVACY”

28/03/2023 – “PRIVACY AND ONLINE DANGERS: PHISHING AND TELEMATIC FRAUD”

27/04/2023 – “CYBERBULLING”

23/05/2023 – “ONLINE DANGERS AND PARENTS AWARNESS”

27/06/2023 – “ONLINE WELLBEING”

25/07/2023 – “PREMIO PICCOLO COMUNE AMICO”

26/09/2023 – “ONLINE CONSUMER’S RIGHTS” IN COLLABORATION WITH LUISS UNIVERSITY

31/10/2023 – “COVID AND CONSUMER’S RIGHTS”

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La letteratura russa raccontata da Pierfranco Bruni tra Ottocento e Novecento. Il tragico e la bellezza come riferimento

La letteratura russa raccontata da Pierfranco Bruni tra Ottocento e Novecento. Il tragico e la bellezza come riferimento

Il tragico e la bellezza o del dialogo fra Bruni e la letteratura della plurinfelice …