sabato 31 Ottobre, 2020 - 6:36:47

Comitato NO TAP SALENTO candidato al Premio Cittadino UE 2017

Il Movimento 5 Stelle ha candidato il “Comitato No Tap Salento Acquarica-Vernole” all”European Citizen’s Prize 2017, il premio per il cittadino europeo dell’anno promosso dal Parlamento Ue. “In qualità di membro della giuria del premio – spiega la capodelegazione M5S Rosa D’Amato – avevo la possibilità di indicare un candidato. Ho pensato che la scelta migliore fosse quella di candidare chi in questi anni sta conducendo una dura battaglia contro un progetto, quello del gasdotto TAP, che rischia di distruggere la costa e l’ambiente marino. Un’associazione che contrasta le mafie ambientali e lo sfruttamento del territorio”.

“So bene – continua D’Amato – le responsabilità dell’Ue in merito al TAP, ma so anche che ci sono dei valori e degli standard ambientali che l’Europa ha sancito nella sua Carta dei diritti fondamentali e nelle sue leggi. Il progetto del gasdotto va contro questi valori e questi standard e, a nostro avviso, anche contro le norme Ue. Ecco perché chi combatte tale progetto, come il Comitato No Tap Salento, merita il Premio Cittadino europeo dell’anno”.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La Polizia di Taranto salva un 15enne vittima di bullismo, voleva suicidarsi

I poliziotti della Sala Operativa di Taranto, hanno ricevuto l’accorata telefonata di una giovanissima ragazza, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.