lunedì 06 Dicembre, 2021 - 6:35:22

Maruggio, Primarie PD: nel circolo locale la mozione Renzi al 93,1%

 

Maruggio – Con il 93,1% dei votanti il circolo del Partito Democratico “M. Latorre” di Maruggio ha espresso il proprio voto a sostegno della mozione congressuale Renzi-Martina, e della lista dei delegati ad essa collegata. Un solo voto per Michele Emiliano (3,4%), una scheda bianca e nessun consenso per l’altro sfidante, Andrea Orlando. In occasione del congresso cittadino, aperto a tutti gli iscritti del 2016/17, sono state prima presentate, poi discusse e infine votate, le mozioni dei tre candidati alla segreteria nazionale del Partito Democratico.

L’assemblea è stata introdotta dal Segretario locale Danilo Chiego e dal garante della commissione provinciale per il congresso Maria Grazia Cascarano. Al termine della presentazione delle mozioni programmatiche e di una lunga discussione si è svolta la votazione a scrutinio segreto, gestita dalla presidenza eletta all’unanimità e composta da Giovanni Depace, Tonia D’Aurora e Francesco Di Maggio.

«In questa prima fase nei circoli di tutta Italia, si sta discutendo e scegliendo, con un confronto limpido e serrato che si concluderà con le primarie, aperte a tutti i cittadini, il prossimo 30 aprile» dice il 23enne segretario Chiego «Il Partito Democratico, con tutti i suoi limiti e le sue contraddizioni, resta l’unico organismo politico a promuovere dal basso un percorso di partecipazione attiva. Il risultato che viene fuori dal circolo che rappresento è molto chiaro e non lascia spazio ad interpretazioni, ma più di questo credo sia opportuno evidenziare la presenza di un dibattito serio e costruttivo. Io resto fermamente convinto che la pluralità, che oggi il PD manifesta e garantisce, sia il valore aggiunto da preservare. Dal presidente Michele Emiliano, che abbiamo sostenuto con convinzione, conclude Chiego – ci aspettiamo risposte concrete per la nostra Regione e per le nostre località

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

DOMANI a Sava la mostra texture dell’Associazione “Disabili Insieme”

L’Associazione “Disabili Insieme” organizza la Mostra di arte del Texture “#ABILITIAMOLADISABILITÀ” che si terrà, da …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.