sabato 18 Maggio, 2024 - 11:06:55

Contromano svincolo A14 verso Massafra: anziano alla guida di un’auto bloccato dalla Polstrada

MASSAFRA – Una pattuglia della Polizia di Stato Sezione Stradale di Taranto martedì 13 novembre , intorno le ore 15.00 durante il consueto servizio di vigilanza stradale sulle strade exstraurbane della provincia, mentre percorreva la SS.7 in agro del comune di Massafra, nei pressi dello svincolo d’immissione in Autostrada A/14 si accorgeva di un veicolo che percorreva contromano pericolosamente il citato svincolo proveniente dall’autostrada.

l’uomo di 76 anni, alla guida dell’autoveicolo, è stato fermato dalla Polizia Stradale di Taranto, pochi metri prima che si immettesse contromano sulla SS.7 nei pressi  Massafra. L’aziano guidatore ha riferito agli agenti di non avere nulla da dichiarare. Intanto, poteva provocare una vera e propria strage.

All’anziano signore è stata comminata una multa salatissima (da 2mila a 8mila euro circa), revocata la patente e sequestrata l’automobile per 3 mesi.

Come è noto la manovra del contromano è sempre presente nelle statistiche annuali in modo consistente, come quella del 2017 che in ambito nazionale, ha registrato 221 episodi, 34 notturni e 187 diurni, 144 su autostrade e superstrade e 77 su strade ordinare. Solo in 62 episodi si sono verificati feriti o morti. In totale sono state 11 le vittime mortali e 114 i feriti. 66 episodi sono stati bloccati in tempo dall’intervento delle forze di polizia.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

assassinio di giacomo scena del crimine

Bari. Arrestato il presunto killer del fisioterapista ucciso il 18 dicembre scorso

Il tranquillo quartiere di Bari era stato scosso da un tragico evento avvenuto il 18 …