lunedì 26 Ottobre, 2020 - 1:38:05

Coronavirus: scuole chiuse per tre giorni in tutta la provincia di Taranto

Le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Taranto “saranno chiuse fino a sabato 29 febbraio 2020 per effettuare interventi straordinari di igienizzazione e sanificazione, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e garantire la serenita’ nel territorio”. È quanto deciso dal presidente della Provincia di Taranto, Giovanni Gugliotti di intesa con il prefetto, Demetrio Martino.

Ovviamente, tutte le attività didattiche sono state sospese a causa dell’emergenza legata al nuovo coronavirus, di cui è stato registrato il primo caso in Puglia.

“I Sindaci Jonici, la ASL, il Presidente della Provincia e la Prefettura, abbiamo seguito il caso SOSPETTO del primo contagiato della nostra provincia a Torricella. Si tratta appunto di un caso sospetto che per essere accertato, come da protocollo dell’istituto superiore di sanità, deve risultare positivo anche al secondo tampone, risultato che avremo nella giornata di DOMANI. Sentito il Prefetto, e attenendoci scrupolosamente alle direttive Ministeriali che suggeriscono di attuare misure precauzionali PROPORZIONATE abbiamo tutti condiviso il suggerimento responsabile di emettere ordinanze di chiusura delle scuole e relativa sanificazione fino a sabato 29 febbraio in attesa degli accertamenti del caso.”

I Sindaci Jonici

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA DISPONE LA SANIFICAZIONE SANITARIA DI TUTTE LE SCUOLE NELLA PROVINCIA DI TARANTO

Il presidente della Regione Puglia a seguito dell’individuazione del caso sospetto in Provincia di Taranto comunica, di concerto con il presidente della Provincia di Taranto, col sindaco di Taranto, col prefetto di Bari coordinatore dei prefetti pugliesi, con il direttore dell’ufficio scolastico regionale che, a partire dalla giornata di oggi, giovedì 27 febbraio, e sino a domenica 1 marzo verranno effettuate in tutte le scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Taranto operazioni sanitarie di sanificazione, in attesa di concordare con il Governo una specifica ordinanza che contenga ulteriori provvedimenti di prevenzione sanitaria. A tal fine il presidente della Provincia e i sindaci emetteranno provvedimenti di chiusura degli istituti scolastici al fine di procedere alle operazioni suddette.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana, firmato il Patto per la sicurezza urbana

Il Comune partecipa al bando ministeriale per realizzare un impianto di videosorveglianza Prevenzione alle forme …