domenica 03 Luglio, 2022 - 19:18:18

Crisi Comune Manduria: finisce l’era Massafra, scioglimento anticipato Consiglio Comunale

Crisi Comune Manduria: finisce l'era Massafra, scioglimento anticipato Consiglio Comunale

Oggi i tredici consiglieri comunali di Manduria  Durante, Giuliano, Venere, Cascarano, D’Oria, Trinchera, Dimitri, Di Cursi, Girardi, Dinoi, De Valerio, Barbieri e Calò, hanno rassegnato le dimissioni.

La firma dei consiglieri è stata apposta davanti al notaio Gargano e determina lo scioglimento del consiglio comunale  di Manduria.

È stato ignorato l’appello del sindaco di Maruggio Longo che esortava a rimandare le dimissioni a dopo il 29 settembre, come anche l’appello lanciato dagli ex lavoratori socialmente utili che avevano chiesto di sospendere la sfiducia..

Domani, 19 settembre, le dimissioni saranno notificate al segretario comunale che comunicherà al prefetto al quale toccherà nominare un commissario prefettizio che traghetterà il comune di Manduria sino alle prossime elezioni amministrative della primavera prossima. Salvo, naturalmente un proscioglimento per mafia che allungherebbe il periodo di commissariamento da un anno ad un anno e mezzo prima delle elezioni.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

"Avetrana Estate", domani 29 giugno presentazione del cartellone estivo

“Avetrana Estate”, domani 29 giugno presentazione del cartellone estivo

Si svolgerà Mercoledi 29 giugno alle ore 20.00 presso il Torrione di Avetrana la presentazione …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.