domenica 25 Febbraio, 2024 - 10:49:21

Crispiano: rinvenuta una poiana nel cortile della caserma Carabinieri

Foto poianaCRISPIANO – Ieri mattina i carabinieri della stazione di Crispiano hanno rinvenuto nel cortile della caserma un esemplare di poiana, che probabilmente era caduta al suolo, trovando rifugio in prossimità di una siepe.

Il rapace, che non presentava apparentemente lesioni, tuttavia, non riusciva a volare.
A quel punto, i militari hanno deciso di collocare il volatile in un luogo sicuro, poi hanno prontamente attivato le guardie zoofile per il suo recupero. Sul luogo è anche intervenuto il presidente del W.W.F. di Taranto che, unitamente al responsabile delle attività zoofile del IMG-20140819-WA0005capoluogo jonico, hanno accertato le buone condizioni generali del rapace, affermando che, pur a fronte dell’assenza di traumi visibili, la difficoltà a volare, era probabilmente riconducibile ad uno stato di prostrazione fisica, causata dall’ingerimento di cibi contaminati.
Il volatile dopo aver ricevuto subito le prime cure, nella stessa mattinata di ieri, è stato trasferito preso l’Osservatorio Faunistico Regionale – Centro recupero selvatici – di Bitetto (BA).

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Terra dei Padri convegno 1 marzo 2024 01

Da Eleonora a Eleonora Duse e D’Annunzio. Incontro di studi con Pierfranco Bruni che continua il Progetto sul centenario della morte della Divina

“Da Eleonora a Eleonora Duse e D’Annunzio”. Tema affascinante che avrà come punto di riferimento …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.