venerdì 30 Ottobre, 2020 - 18:41:01

Dal Sol Levante “Assicurazione di San Valentino” per i cuori solitari

valentine_chocolate_shop_2Con pochi euro gli uomini single ricevono cioccolatini e dedica da una ragazza misteriosa.
La festa di San Valentino in Giappone segue un rituale particolare, diverso dal resto del mondo. Il 14 febbraio solo le donne offrono all’uomo amato del cioccolato, rigorosamente scuro, un modo simpatico per comunicare il loro interesse. Se il ragazzo corrisponde la simpatia della ragazza, può ricambiare alla cortesia consegnandole  a sua volta un dono, esattamente un mese dopo, il 14 marzo per il “white day”. Il dono consegnato per questa bizzarra ricorrenza va dal peluche alla biancheria intima, fino ai gioielli, l’importante è che sia di colore chiaro e che valga almeno il doppio di quello ricevuto dalla donna.

Come per il cioccolato di San valentino, anche per il white day esistono tre categorie di regalo il “favorito” riservato alla persona amata, quello dell’amico e quello dell’obbligo offerto per convenzione sociale a colleghi e compagni. Per i giapponesi più sfortunati, esiste l’assicurazione per i cuori solitari, che garantisce, con un versamento di pochi euro l’arrivo di una scatola di cioccolatini e una dedica mandati da una misteriosa ragazza chiamata Rieko. In pratica si paga qualcuno perché t’invii il “pensiero” in questione per non rimanere a mani vuote.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La Polizia di Taranto salva un 15enne vittima di bullismo, voleva suicidarsi

I poliziotti della Sala Operativa di Taranto, hanno ricevuto l’accorata telefonata di una giovanissima ragazza, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.