mercoledì 23 Settembre, 2020 - 21:41:13

Dedicato a Pierluigi Bersani

bersaniPremetto innanzitutto che non sono mai stato tra i fans di Bersani, dico politicamente, ma ho sempre avuto un profondo e sincero rispetto sia per l’ uomo, che è la ragione più importante, che per il politico serio e coerente.
Quando ho appreso la notizia del duo malore e del suo ricovero in ospedale, la mia mente è volata nell’ archivio dei ricordi e subito mi è tornato in mente il dramma di Enrico Berlinguer, altro “ uomo onesto “ così lo definì l’ on. Almirante quando si recò a Botteghe oscure a rendergli omaggio personalmente.
Le ultime notizie incoraggianti mi fanno sperare in un esito positivo del male che lo ha colpito.
Io sono nessuno e per giunta dalla opposta barricata che ti grida che devi VINCERE !

Auguri Pierluigi

Bruno Agosti

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Conferita all’artista Pietro Palummieri la Cittadinanza Benemerita

Il Consiglio Comunale di Maruggio, nella persona del sindaco Alfredo Longo, ha conferito questa mattina …

2 commenti

  1. Avatar

    Giorgio Almirante, a quasi novantanni, si mise in coda sotto la pioggia per omaggiare il feretro di Enrico Berlinguer (…prima di essere notato da alcuni dirigenti del partito comunista e fatto salire ed accomodare nella camera ardente allestita in via delle Botteghe Oscure…)…E sono certo che ciò sarebbe accaduto anche nell’eventualità contraria…Altri tempi, altri Uomini, altro…tutto!!!

  2. Avatar
    cosimo massafra . ferrara

    leggo la sua , non sono certo che il predecessore a cui fa riferimento avrebbe operato in maniera simile , il Bersani che conosco per oltre venti anni ha parlato di liberalizzazioni e di privatizzazioni , un solo risultato , entrambe hanno arricchito pochi , decimato i posti di lavoro ed aumentati i costi per i cittadini .
    è contento degli accorpamenti bancari ed assicurativi ? si è accorto che ormai in Italia sono rimasti 4 gruppi che impongono al mercato quanto loro aggrada ? è felice che nel settore si siano persi oltre 100.000 posti di lavoro senza che il cittadino ricevesse i minimo beneficio ? è sereno nel vedere il mercato alimentare in buona parte in mano alle coop (della quale lui è espressione)? conosce come la tanto amata coop tratta gli agricoltori italiani (il prezzo lo decide lei , o vendi o lasci marcire) ? ha mai parlato con un dipendente coop chiedendogli delle garanzie sindacali ? le è noto che per ogni centro commerciale coop il territorio perde mediamente 500 lavoratori? le è noto che una volta eliminata la concorrenza la tanto amata grande distribuzione aumenta ingiustificatamente i prezzi ? le fa piacere che l’agricoltore pugliese venda l’uva a 25/30 centesimi al Kg. e che la creatura di Bersani la rivenda dieci volte tanto ? lei il pane suppongo lo paghi meno di due euro a kg. la coop lo vende (mica quello fresco) a non meno di 4,00 euro nella sua amata terra madre l’ Emilia R. .
    ovviamente visti i risultati bisogna dargli merito , oggi la coop è il primo capitalista italiano , esprime persino un ministro altro che lobby .
    certamente mi spiace sia stato male , umanamente sono ben felice per lui che si stia riprendendo , ma , da qui a paragonarlo a Berlinguer ce ne vuole .
    come uomo politico ne conosco di migliori !
    lei afferma di non essere un elettore di sinistra , tanto meno io , ma , sono fermamente convinto che l’Italia e la democrazia abbiano bisogno della sinistra , ma , di quella vera alla quale non appartiene Bersani , Vendola e tanti fighettini che non hanno nulla in comune con la povera gente .
    si è reso conto di quanto questa sinistra abbia strumentalizzato i sindacati asservendoli ?
    avrà notato come dopo aver piegato gli interessi dei lavoratori ai bisogni della casta questi pseudo tribuni del popolo finito il mandato sindacale passano all’incasso di posti in parlamento ?
    da liberale le ripeto : rivoglio la sinistra , evviva la sinistra !

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.