martedì 27 Ottobre, 2020 - 15:59:55

Deteneva in casa un fucile rubato e munizioni. Arrestato il 52enne

Foto armi e munizioniLIZZANO – I militari della Stazione Carabinieri di Lizzano hanno tratto in arresto il 52enne U. L., con l’accusa di ricettazione e detenzione illegale di arma da fuoco e munizionamento.
Nel corso di una perquisizione eseguita dai Carabinieri, l’uomo, che ha anche rivestito incarichi politici in ambito provinciale, veniva preliminarmente trovato in possesso di 4 cartucce cal. 12 che aveva occultato nelle tasche dei pantaloni e delle quali non sapeva indicare la provenienza ed il motivo del possesso. Le attività di ricerca proseguivano, quindi, nei vani dell’abitazione. I militari scoprivano quindi, ben occultate all’interno di un borsone nascosto in un ripostiglio, altre 42 cartucce cal. 12 di varie marche e un fucile ad aria compressa cal. 4,5 marca Ruger Black Hawk con relativo munizionamento e mirino di precisione. La perquisizione veniva, quindi, estesa anche alle pertinenze dell’abitazione ove, abilmente occultato tra le fronde di un albero del giardino, veniva rinvenuto un fucile sovrapposto cal. 12 marca Rizzini, perfettamente lubrificato e funzionante. Immediatamente sono partiti gli accertamenti per verificare la provenienza dell’arma da fuoco, la cui matricola perfettamente leggibile, ha consentito di acclarare che la stessa era stata rubata a Lizzano nel maggio scorso, in un’abitazione di un cittadino che la deteneva regolarmente.L’ uomo dopo le formalità di rito, previa comunicazione al P.M. di turno,  è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana, firmato il Patto per la sicurezza urbana

Il Comune partecipa al bando ministeriale per realizzare un impianto di videosorveglianza Prevenzione alle forme …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.