giovedì 12 Dicembre, 2019 - 7:44:16
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Domani venerdì 22 novembre, a Torricella nell’Istituto Comprensivo “Del Bene”, la giornata sarà dedicata al Progetto “Libriamoci”.

Domani venerdì 22 novembre, a Torricella nell’Istituto Comprensivo “Del Bene”, la giornata sarà dedicata al Progetto “Libriamoci”.

Nel plesso “Buonarroti” di Torricella si svolgerà una staffetta di letture che vedrà coinvolte la classe V D della Scuola Primaria con la maestra Elide Friscini e le classi I C e I D della Scuola Secondaria di Primo Grado con la prof. ssa Gabriella Tafuri e la prof.ssa Anna Maria Pastorelli.

L’appuntamento è alle ore 8.30, quando i ragazzi accoglieranno i loro genitori, uditori e fruitori di questo momento coinvolgente, arricchito dalla presenza di Tonino Filomena, scrittore, storico e documentarista di Maruggio. Gli interventi dell’autore daranno lustro al progetto, il cui filo conduttore sarà l’ambiente, nelle sue varie sfaccettature: leggerà alcune pagine del suo libro ” L’ Infanzia Perduta”, per dare voce ad un passato fatto di cose semplici e stimolare così l’attenzione dei presenti al rispetto dell’ambiente che ci circonda.

L’organizzazione generale è stata affidata alle docenti che, nella loro libertà didattica, hanno cercato di valorizzare le potenzialità di tutti gli alunni, nell’ottica di un’inclusione che da molti anni rappresenta l’elemento base dell’Istituto.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ritorno a Sud: la gioia del presepe

Il giorno dell’Immacolata, a casa mia, facevamo il presepe. Era un rito domestico di edilizia …