sabato 15 Dicembre, 2018 - 14:30:14
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Domenica 12 agosto arriva la Sagra più grande d’Italia e la più imitata

Domenica 12 agosto arriva la Sagra più grande d’Italia e la più imitata

Castellaneta (TA) – Anche quest’anno sono oltre 200 gli addetti alla somministrazione dei prodotti enogastronomici per accontentare almeno una parte delle migliaia di visitatori previsti alla rinomata “Sagra da Far’nèdd e dei Sapori di Puglia Città di Rodolfo Valentino”, la più grande d’Italia con i suoi 2 km di percorso nella magica cornice del centro storico di Castellaneta che domenica 12 agosto 2018 torna organizzata dall’associazione Uni.Com.Art. di Castellaneta.

Anche quest’anno i numeri sono da guinness: oltre 280 kg. di pasta Divella alla San Juannin preparata da ristorante Villa Giusy di Castellaneta Marina, 300 Kg. di salsiccia alla brace delle macellerie Vito Cellamare e Giuseppe Perrone di Castellaneta, 6 mila mozzarelle Gioiella dell’Azienda Casearia Capurso di Gioia del Colle, 2800 Panini di Farinella Gourmet dei F.lli Gourmet di Castellaneta, Focacce di Fornerie Laertine di Laterza, Zip Zip con pomodoro, olio Terrusi e peperoncino su pane casereccio Duemme di Noci a cura di Giuseppe Perniola, vini delle Cantine Zullo di Santeramo, 2800 porzioni di frutta di stagione di Ortofrutta del Parco di Castellaneta, oltre 2800 gelati Negus tipico della città del mito di Pasticceria Dolci Voglie di Castellaneta, 2800 bicchierini di amaro pugliese Fiume di Putignano, birra Raffo a volontà della tradizione tarantina.

Confermata la formula vincente delle degustazioni con un unico ticket che comprenderà anche il bicchiere ufficiale dell’evento in ceramica dipinto a mano, con la traduzione in italiano di quattro proverbi in dialetto castellanetano.

Questa sarabanda di prelibatezze servite all’ombra di vicoli, slarghi, pendii, chiese e palazzi storici é una formula ormai collaudata di questa sagra più volte imitata ma mai eguagliata.

Tra un assaggio e l’altro, uno scorcio di centro storico, ai visitatori è offerta l’opportunità di vivere le sensazioni tipiche offerte dalle melodie dei gruppi musicali e illusionisti che allietano la lunga serata, da Deborah J. Carter con il sassofonista Michael Rosen a Mustacchi Bros, Nicola Pannarale FunkTree, Supernova, Wiar, Gabriele Russillo Meet Style, Meridio Popular Band, Tàlassa, all’Obsession Dance Academy, al dj Goffredo Santovitoe a Mr. Mago Jack.

La rinomata “Sagra da Far’nèdd e dei Sapori di Puglia Città di Rodolfo Valentino” promuovere il marchio Puglia dei produttori, come ha sottolineato anche quest’anno la stampa nazionale, dai mensili La Freccia di Trenitalia, Cucinare Bene, Un Mese in Cucina, Vero Cucina, A Tavola, ai settimanali Mio e Sono, nonché Rai 2 nella rubrica Tg2 Eat Parade.ù

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fotonotizia: Fulmine si abbatte su abitazione sulla Maruggio-Manduria

Un Fulmine si è abbattuto nella notte  su un’abitazione sulla Maruggio Manduria subito dopo la …