martedì 18 Giugno, 2024 - 15:06:53

Domenica 21 maggio Grottaglie: Seconda edizione della Passeggiata di Solidarietà

Anche il Comune di Maruggio tra i partecipanti

Domenica 21 maggio a Grottaglie si terrà la Seconda edizione della Passeggiata di Solidarietà, importante evento che mira a sostenere progetti benefici per i pazienti con gravi problemi di salute. L’obiettivo di quest’anno è l’acquisto di macchinari e competenze per migliorare l’assistenza medica domiciliare dei malati oncologici della provincia, in collaborazione con la Fondazione ANT Italia ONLUS.

L’evento è organizzato dalla Stazione Aeromobili MM, A.S.D. Atletica Grottaglie e UISP Taranto APS, con il patrocinio della quasi totalità dei comuni e della Provincia di Taranto. La prima edizione, tenutasi nel settembre 2021, ha raccolto 9.000 euro per l’acquisto di 2 lettini-bilancia donati al reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale SS Annunziata di Taranto.

La Passeggiata di Solidarietà si svolgerà domenica 21 maggio 2023 a Grottaglie, con raduno alle ore 08:00 dinanzi allo Stadio D’AMURI e terminerà alle ore 13:30 circa all’interno della base MARISTAER dopo un facile percorso di circa 4 KM. Alcuni eventi collaterali includono esibizioni, mostre, aree di intrattenimento per bambini e visite guidate al comprensorio militare, dove si celebreranno anche i 110 anni di fondazione dell’Aviazione Navale. In particolare, all’interno della base MARISTAER ci saranno molte attività collaterali, come la mostra delle mitiche 500 e Vespe d’epoca, intrattenimento per bambini, musica e la possibilità di visitare gli aerei della base e il museo della Aviazione Navale della Marina Militare.

La manifestazione è stata presentata in una conferenza stampa tenutasi nella mattinata di giovedì 11 maggio: al tavolo, moderati da Matteo Schinaia, direttore responsabile del media partner TuttoSportTaranto.com, sono intervenuti il Comandante della Maristaer Grottaglie Ivan Leonardo Pagliara, Luca Augenti, presidente UISP Taranto, Antonio Catalano, massimo dirigente dell’Atletica Grottaglie, il dott.Oronzo Lupo e la dott.ssa Mary Giovinazzi, rispettivamente presidente e coordinatrice sanitaria dell’ANT di Grottaglie.

E’ online il sito www.passeggiatadisolidarieta.it, dove è possibile seguire gli sviluppi pre e post evento. L’iniziativa è tesa alla realizzazione di progetti benefici con obiettivi specifici, che cambiano di anno in anno, con il coinvolgimento delle associazioni o delle ONLUS che investono le proprie energie per aiutare i degenti chiamati ad affrontare situazioni di salute particolarmente difficoltose.

La Passeggiata di Solidarietà è un’occasione per la comunità di unirsi e dare il proprio contributo a una causa importante, migliorando la vita dei pazienti e delle loro famiglie.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …