sabato 27 Luglio, 2024 - 3:24:24

Don Ezio SUCCA, parroco della Chiesa di San Pietro Apostolo in missione in Guatemala

Foto-Don-EziojpgMONACIZZO fraz.di TORRICELA (TA) – Dopo poco più di quattro anni come parroco della di Chiesa di San Pietro Apostolo di Monacizzo, don Ezio Succa lascierà la parrocchia per partire in Missione. Il Vescovo di Taranto Mons. Santoro ha attribuito a don Ezio Succa, come sacerdote Fidei Donum, la nomina che lo porterà, il 7 novembre prossimo, in Guatemala, in un’altra chiesa, in un’altra comunità lontana, in collaborazione, però, con quella della provincia di Taranto. I “Fidei Donum”, dall’Enciclica di Pio XII sono sacerdoti del clero diocesiano che vengono inviati all’estero, dal proprio vescovo, a svolgere il ministero in una missione. Don Ezio Succa già alle spalle una lunga esperienza da missionario, fin dal lontano 1989, prima in  Messico per 10 anni  poi in Bangladesh per altri 3ed  infine India, seguirà la  sua naturale vocazione da missionario. In questa video- intervista, rilasciata qualche giorno fa a Mimmo Carrrieri, il sacerdote saluta i suoi  250 parrocchiani, che gli sono stati vicini in questi quattro anni in veste di parrocco della piccola comunità di Monacizzo.

Guarda la video intervista 

Pubblicazione di Cpamimmo Carrieri.
Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

foto vino

Torricella, tutto pronto per la Festa del Vino

Una serata tra degustazioni, incontri e musica nel centro storico Si terrà mercoledì 31 luglio, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.