lunedì 27 Settembre, 2021 - 5:59:35

Eccellenza – Il Maruggio cade in casa di fronte alla capolista Martina

MARUGGIO – L’ultima volta si erano affrontate lo scorso anno nei play off e il Martina si era imposto per 2 a 0 ai danni di un Maruggio allestito per una tranquilla salvezza e trasformatosi in breve tempo nella rivelazione del campionato di Promozione. Quella partita segnò la fine del sogno gialloblu e nessuno poteva immaginarsi che le due squadre si sarebbero affrontate anche in Eccellenza.

Così il Martina si conferma bestia nera per il Maruggio che vede svanire, tra le mura amiche e davanti ad una folta cornice di pubblico, il sogno di un pareggio quasi allo scadere del match. Un pareggio che sarebbe stato più giusto, considerando lo svolgersi della gara.

La partita inizia a ritmi blandi e il primo tempo è scevro di emozioni, con le due squadre che lottano soprattutto a centrocampo. Si deve giungere al 34’ per assistere ad un’azione degna di nota. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Baratto colpisce il pallone che va alto sulla porta difesa da Muscato.

Un minuto dopo Signorile si rende protagonista con due parate strepitose, prima su Salzano respingendo il pallone con un piede e poi con un tuffo su tiro di Urtado, durante lo svolgersi della stessa azione.

I padroni di casa non si fanno però intimorire dalla corazzata compagine martinese e si rendono pericolosi con Crupi che al 38’ colpisce un buon pallone di testa e al 41’ quando Catapano, tutto solo davanti al portiere, si vede deviare la palla dallo stesso.

Nel secondo tempo mister Cimino manda in campo l’ex Pietro Parente che dona vitalità all’attacco maruggese. Quest’ultimo sfiora il goal al 22’ su un passaggio perfetto di D’urso.

Pochi minuti prima l’arbitro aveva annullato un goal a Giardino, che fortunosamente aveva trovato la porta, per presunto fuorigioco.

Quello che segue è un buon momento per il Maruggio che è più volte pericoloso con Crupi e con il neo entrato Dimaggio.

La doccia fredda per i tifosi gialloblu arriva in pieno recupero, quando Camassa stacca di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione e gonfia la rete.

Danilo Chiego

Tabellini della partita

Maruggio Calcio: Signorile, D’urso, Zizzari, Iaia, Carlucci, Arcadio, Catapano(12 s.t. Dimaggio), Baratto, Crupi(42 s.t. Pignatale), Cimino, Cotroneo(12 s.t. Parente) All. Cimino

A disp: Dimitri, Caputo, Ciafardino, Sangermano.

Gioventù Martina: Muscato, Romano, De Simone, Marini, Camassa, Melis, Di Miccoli(1 s.t. Pisano), Urtado(23 s.t. De Giorgio), Salzano(13 s.t. Giardino), Foschini, De Rosa

A disp: Pugliese, Campanella, Portosi, Vinci, Giardino

Ammoniti:  Iaia 31’ p.t., Camassa 8’ s.t., Arcadio 16’ s.t., Melis 36’ s.t.

Marcatori: Camassa

Arbitro: Fossanova di Milano

Assistenti: Valentini  e Losacco di Bari


Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CONTO ALLA ROVESCIA PER IMMAGINA 2021, IL GRANDE EVENTO DI 50&PIÙ IN PROGRAMMA DAL 12 AL 21 CASTELLANETA MARINA (TA)

Nove giorni di competizioni sportive e canore e di laboratori formativi informatici dedicati agli over …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.