martedì 19 Gennaio, 2021 - 6:01:53

Eccellenza- Il Maruggio espugna il difficile campo di Racale

Maruggio-Racale 1-0Si erano affrontate già nello scorso campionato e il Maruggio aveva dato sempre filo da torcere alla squadra leccese. I gialloblu, vivi protagonisti nel campionato di promozione dello scorso anno, erano stati beffati solo sul finire della gara in quel di Racale. L’ultima volta che le due formazioni si sono trovate davanti, nella quarta giornata del girone d’andata, hanno dato vita ad un match spettacolare che si concluse sul 3 a 3.

Quest’oggi al “Basurto” non si sono visti tanti goal, ma la squadra allenata da Cimino ha tenuto testa all’avversario per tutti i 90’ minuti e ha strappato una vittoria che è importantissima ai fini della classifica.

Il Racale, nonostante qualche assenza, ha potuto schierare una formazione di tutto rispetto grazie al ritorno di Rosciglione e le evidenti capacità tecniche di Cimarelli, Villa e Artiaco.

L’allenatore Alfredo Cimino, dal canto suo, ha mandato in campo tutti i titolari tra i quali il nuovo acquisto Pastano che al 42’ della prima frazione di gioco ha sfiorato la sua prima marcatura con la casacca gialloblu. Ma a siglare il goal del vantaggio è stato il “solito” Pignatale che al 16’ del primo tempo ha colpito di testa una palla invitante di Arcadio, ribadendola in rete.

Nel secondo tempo il Maruggio ha ben amministrato, anche facilitato dall’espulsione di Mele, difendendo con le unghie il meritato vantaggio.

La squadra di casa è sembrata poco tonica e lucida e non ha quasi mai impensierito il portiere De Marco.

Il Maruggio quindi, conquista, oltre ai tre punti essenziali, anche la prima vittoria esterna della stagione e raggiunge quota venti in classifica complice la sconfitta casalinga del Manduria contro il Castellana.

Tabellini della Partita

Racale-Maruggio 0-1

Racale: Minno, Bracale, Mele, Casalino, Rizzo, Marchi, Verri, Rosciglione (44’ s.t. Papa), Villa, Libertini (1’ s.t. D’Errico), Artiaco. A disp. Manfredonia, Caggegi, Campa, De Padova, De Razza. All. Marangio.

Maruggio: De Marco, D’Urso, Zaccaria, Ciafardino, Carlucci, Arcadio, Pastano (37’ s.t. Iaia), Baratto, Crupi, Sangermano, Pignatale (29’ s.t. Cimino). A disp. Dimitri, Cotroneo, Scarciglia, Sudosi, Augenti. All. Cimino.

Marcatori: 16’ p.t. Pignatale.

Note: ammoniti al 22’ p.t. Libertini, 14’ s.t. Pastano e D’Errico, 24’ s.t. Crupi, 39’ s.t. Sangermano. Espulso al 37’ p.t. Mele.

Arbitro: Dell’Oglio di Molfetta

Danilo Chiego

CLASSIFICA
Cerignola 43
Martina 40
Locorotondo 39
Bisceglie 39
Fasano 33
Racale 32
Copertino 32
Vieste 30
Monopoli 30
Terlizzi 30
Sogliano 27
Tricase 25
S.Paolo Bari 24
Castellana 20
Maruggio 20
Manduria 16
Lucera 15
Manfredonia 14


Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il bene culturale come identità di civiltà nel recentissimo lavoro di Micol e Pierfranco Bruni dedicato a San Lorenzo del Vallo

La storia si racconta con le testimonianze. Si racconta con i beni culturali. Si racconta …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.