martedì 26 Gennaio, 2021 - 7:09:51

Elezioni Maruggio – Quasi pronta la squadra di M5S, alle elezioni con Alessio Caretto Carrozzo candidato sindaco

Alessio Caretto Carrozzo
Alessio Caretto Carrozzo
Maruggio – La lista è quasi pronta, anche il nome del candidato sindaco è stato scelto. Il Movimento 5 Stelle a Maruggio sfiderà gli altri due candidati, Marseglia e Prontera, nelle elezioni amministrative del 25 maggio prossimo. La scelta di correre alle elezioni ed il nome del candidato sindaco è stato scelto democraticamente dagli attivisti del gruppo maruggese. Il Movimento 5 Stelle è pronto a partecipare per la prima volta alle elezioni comunali di Maruggio del 25 maggio. Il candidato sindaco o “portavoce”, del movimento pentastellato, potrebbe essere il 33enne Alessio Caretto Carrozzo e, raggiunto al telefono dalla nostra redazione ha così commentato la possibile scelta del suo nome: “Ovviamente io sono solo un portavoce tutto viene deciso insieme con metodo democratico. Perché uno vale uno”.

Come tutte le altre forze in campo, la loro lista dovrà raccogliere le firme per essere presentata ufficialmente.

Una altra notizia, non confermata da prendere con le dovute cautele, riguarda la preparazione, in aggiunta alle formazioni di centro-destra, centro-sinistra e M5S, di tre liste civiche, vale a dire “degli scontenti“, di cui due vicine al centro ed una collocabile nell’area della sinistra.

Circa quattromila elettori dovranno scegliere il Consiglio Comunale di Maruggio fra i, forse, 72 candidati alla carica di Consigliere Comunale e 6 alla carica di Sindaco.

La presentazione delle candidature dal 25 al  26 aprile 2014:

La presentazione delle candidature alla carica di Sindaco e delle liste dei candidati alla carica di consigliere comunale con i relativi allegati deve essere effettuata dalle ore 8 del 30º giorno alle ore 12 del 29º giorno antecedenti la data della votazione in segreteria che sarà aperta nel primo giorno, dalle ore 8 alle ore 20 e, nel secondo giorno, dalle ore 8 alle ore 12.

Comune di Maruggio-ufficio elettorale

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La città di Leonida. Rilanciamo Taranto tra archeologia e letteratura. Un vero Progetto per la contemporaneità

“Riposo molto lontano dalla terra d’Italia/e di Taranto mia Patria/e ciò m’è più amaro della …

Un commento

  1. Avatar

    Povera Maruggio come è ridotta male. Spero tanto che i miei concittadini facciano un bel ripulisti di certi personaggi! Altro che candidato sindaco…..

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.