venerdì 27 Novembre, 2020 - 12:56:33

TARANTO: Famiglia imprigionata nell’auto in panne in una strada allagata. Messa in salvo dalla Polizia di Stato

foto repertorio Google
L’abbondante pioggia che ha caratterizzato la mattinata dei giorni scorsi ha richiesto un notevole impegno agli equipaggi della Squadra Volante e della Sala Operativa “113” che hanno dovuto far fronte a numerose richieste di soccorso da parte di cittadini ed in particolar modo di altrettanti numerosi automobilisti.

In poche ore la quantità d’acqua caduta durante il temporale ha allagato alcune arterie cittadine sino a renderle davvero impraticabili e pericolose se attraversate con una semplice utilitaria.
E’ quanto accaduto ad una giovane coppia nella tarda mattinata che è rimasta bloccata a bordo della propria autovettura Alfa Romeo, i congegni elettrici e meccanici di quest’ultima andavano in tilt.

A bordo dell’auto vi era anche la loro figlioletta di poco più di un anno, la quale, probabilmente per il rumore causato dalla forte pioggia che batteva sull’abitacolo, era molto spaventata, come anche la sua mamma, preoccupata per le circostanze e per l’acqua che nel frattempo stava entrando dalle portiere.

L’uomo ha immediatamente chiesto soccorso alla sala operativa “113” che nel giro di pochi minuti ha inviato sul posto le Volanti di zona.

Gli operanti hanno constatato che l’auto si trovava nel mezzo della sede stradale completamente allagata, tanto da non rendere visibile i marciapiedi e gli eventuali ostacoli. Tuttavia, senza esitare, hanno raggiunto a piedi l’autovettura e dopo aver coperto la famiglia con le giubbe delle proprie uniformi per ripararli dalla forte pioggia la stessa ha preso posto nelle autovetture di servizio, mentre l’autovettura è stata recuperata a mezzo di un carro attrezzi e i documenti personali e gli effetti della neonata recuperati.

Subito dopo le fasi concitate del soccorso e per tutto il tragitto per giungere in Questura, gli Agenti si sono adoperati per dare un sostegno emotivo alla donna e alla sua piccola.
Negli Uffici di Polizia la giovane coppia è stata poi raggiunta dai rispettivi familiari, insieme ai quali ha espresso parole di apprezzamento e di ringraziamento ai poliziotti intervenuti in loro aiuto.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Bollettino epidemiologico Regione Puglia del 19 novembre 2020

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.