venerdì 20 Maggio, 2022 - 22:57:20

Festa ad Oria per San Giovanni Bosco! Lo speciale conferimento del premio all’educatore “Melania Russo” all’associazione SIMBA di Taranto

Festa ad Oria per San Giovanni Bosco! Lo speciale conferimento del premio all’educatore “Melania Russo” all’associazione SIMBA di Taranto

Andrà ai tanti volontari di SIMBA il premio dedicato alla piccola Melania. Melania era una preanimatrice dell’oratorio, volata via a 14 anni a causa di brutto male, voleva divenire educatrice, non ha avuto tempo!

Il riconoscimento a lei dedicato ne preserva la memoria e, al contempo, esalta istituzioni ed educatori che si spendono per la nostra gioventù. S.I.M.BA. ODV nasce dell’esigenza di poter sostener i bambini ospedalizzati e le loro famiglie nell’ affrontare il difficile momento legato alla degenza ospedaliera. E’ costituita da persone liberamente associate, desiderose di esprimere concretamente i comuni valori morali e civili di gratuità e solidarietà. Per questo, S.I.MBA. ODV si avvale esclusivamente e prevalentemente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti. Non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità umanitarie.

L’associazione S.I.M.BA. ODV nasce a Taranto nel dicembre 2009 con il nome di ABIO TARANTO. Il 10 febbraio 2017 esce dal Movimento ABIO per diventare Associazione Autonoma e per offrire un servizio più ampio e articolato rivolto non solo ai bambini ospedalizzati ma a tutti i bambini in difficoltà del territorio.

Sarà presente la Presidente dell’organizzazione di volontariato, Deborah Daniela Cinquepalmi. “Entusiasti per la presenza dell’associazione SIMBA – è il commento della Presidente del SING, Federica Caniglia – volontari dal sorriso contagioso che portano sprazzi di serenità nei luoghi della sofferenza dei bambini. A loro il nostro personale e corale ringraziamento”.

La serata, che avrà inizio alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare gentilmente messa a disposizione dalla Civica Amministrazione e dal Presidente del Consiglio, sarà condotta, come da tradizione, dal Caporedattore della Gazzetta del Mezzogiorno, Vincenzo Sparviero. Per ottemperare alle norme Covid l’ingresso sarà consentito a pochissime decine di persone munite di Super Green Pass e mascherina FFP2, la prenotazione gratuita, fino ad esaurimento di posti, si potrà effettuare presso la Cartoleria del Corso sita in Oria (BR) in corso Umberto I.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Porto Rubino 2022, gran finale alla vecchia Tonnara di Torre Ovo

Porto Rubino 2022, gran finale alla vecchia Tonnara di Torre Ovo

Grande festa finale di Campomarino di Maruggio – Tonnara Dal 10 luglio parte ufficialmente Porto …