lunedì 14 Ottobre, 2019 - 15:22:36
Home > La Voce > Provincia e Regione > Festa di San Giovanni Bosco: i nomi per il premio Melania Russo

Festa di San Giovanni Bosco: i nomi per il premio Melania Russo

Titti Filotico
Titti Filotico
ORIA (Br) – Tutto pronto per la festa di San Giovanni Bosco 2015 che si terrà, ad Oria, il prossimo 5 febbraio. Sono stati resi noti nella serata di ieri i nomi degli ospiti a cui andrà lo speciale riconoscimento all’educatore “Melania Russo”. Il premio all’educatore, che porta il nome di una giovane oratoriana volata in cielo a soli 15 anni nel 2003, sarà assegnato a Suor Maria Bollino, storica educatrice del centro sociale “parietone” delle suore Figlie del Divino Zelo ed all’insegnante Titti Filotico, grande educatore e formatore. “Il riconoscimento all’educatore “Melania Russo” – è il commento del presidente dell’Oratorio Roberto Schifone – ha una duplice valenza: ricordare solennemente ogni anno la nostra Melania, che troppo presto ci ha abbandonato, mettere in luce esperienze educative e solidali che si sviluppano attorno a noi. Le esperienze che premiamo sono differenti tra loro ma sono accomunate dall’obiettivo primario dell’educazione delle giovani generazioni”. Il premio “Arte, Sport, Cultura e Territorio” sarà assegnato, come reso noto, ad Umberto Sardella, comico pugliese storico volto della fortunata trasmissione di Telenorba Mudù ed a Piero Balsamo, cartapestaio, musicista e ballerino dell’orchestra della notte della Taranta. Ospiti d’onore della serata, ai quali sarà assegnato il premio nazionale “Donato Carbone”, saranno il prof. Alessandro Meluzzi, noto psichiatra e la giornalista, inviata delle Iene, Giovanna Nina Palmieri. “Una serata davvero ricca – conclude Roberto Schifone – per festeggiare i ventitré anni dell’oratorio ed il suo Patrono, una serata di spensieratezza, ed in questo critico momento storico c’è necessità di serenità, e di riflessione. Tanti gli artisti, tante le storie da raccontare, vi aspettiamo davvero numerosi”. Lo spettacolo inizierà alle ore 19.00 presso il Cinema “Gassman” ed è totalmente gratuito, condurrà la serata Vincenzo Sparviero, caporedattore della redazione di Brindisi della Gazzetta del Mezzogiorno.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Racconto Eduardo de Filippo. Un personaggio inquieto della vita in teatro a 35 anni dalla morte e verso i 120 anni dalla nascita

“Voi sapete che io ho la nomina (non di senatore, per carità) che sono un …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.