martedì 27 Settembre, 2022 - 10:38:53

Francesco Vaccaro e il suo fotolibro “Arrendersi? Mai.” a Maruggio – Iniziativa benefica a favore di “Make a Wish Italia Onlus”

Francesco Vaccaro e il suo fotolibro “Arrendersi? Mai.” a Maruggio - Iniziativa benefica a favore di “Make a Wish Italia Onlus”

Nell’ambito della rassegna culturale maruggese “Tu non conosci il Sud. Letture Mediterranee”, Venerdì 28 Dicembre alle ore 18.00, presso l’aula consiliare del comune di Maruggio (Ta), si terrà la presentazione del fotolibro di Francesco Vaccaro dal titolo “Arrendersi? Mai – L’infinita storia di un giovane”.
Francesco, 19 anni, tarantino, è nato e vive al quartiere Tamburi. Attraverso il fotolibro racconta i momenti salienti della sua esistenza, caratterizzata da gravi problemi di salute, che affronta, anche grazie all’aiuto della sua famiglia, con caparbietà e grande forza d’animo. Dal suo travaglio personale quotidiano, nasce “Arrendersi? Mai”, un vero e proprio messaggio di speranza. L’intero ricavato della vendita del testo, andrà in beneficenza a “Make a Wish Italia Onlus”, che realizza i desideri dei bambini gravemente ammalati.
Dialogheranno con il giovanissimo autore Danilo Chiego – dell’associazione socio-culturale “Lotus” e Maurizio Schirone- Consigliere delegato alla Cultura. Durante la serata, verrà portato in scena il reading teatrale “L’idea, il sogno, il viaggio”, a cura di Serena Guida e Maddalena Latorre.
L’iniziativa è ideata e organizzata dalle Associazioni ARCI “Paisà”, “Lotus”, “Maruggiu Mia”, “Play your Place” e “Terra dei Cavalieri di Malta” ed è patrocinata dal Comune di Maruggio.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

“Hell in the Cave. Versi danzanti nell’aere fosco”, l'Inferno nelle Grotte di Castellana

“Hell in the Cave. Versi danzanti nell’aere fosco”, l’Inferno nelle Grotte di Castellana

Sabato 24 settembre 2022, ore 21:00, sarà in scena lo spettacolo Hell in the Cave, …