martedì 23 Aprile, 2024 - 21:41:41

Furgone sulla folla in Germania a Muenster: 3 morti e 30 feriti. L’autista si sarebbe suicidato

twitter.com/Pauli_Feger

Paura a Munster, in Germania, nelle prime ore del pomeriggio di oggi, sabato 7 aprile 2018. È allarme terrorismo dopo che un furgone ha travolto una folla di persone, provocando diversi morti e feriti. Il bilancio è provvisorio ma già drammatico: i media tedeschi riferiscono di tre vittime e una trentina di feriti. Pare che l’attentato terroristico sia avvenuto vicino ad un ristorante del centro storico della città, zona peraltro già blindata dalle forze dell’ordine tedesche. Polizia, ambulanze e vigili del fuoco: un nutrito contingente di operatori sono già accorsi sul posto per soccorrere le tante persone investite dal camion. Tavoli ribaltati, sedie distrutte e tanto sangue: questo lo scenario dopo l’attacco del furgoncino. Un portavoce della polizia si è limitato a confessare l’esistenza di un’importante operazione senza fornire ulteriori dettagli, neppure sul numero di vittime e feriti. Bild e Spiegel online confermano che è in corso una grossa operazione della polizia con parte della città vecchia blindata. Le autorità attualmente ipotizzano che si tratti di un attacco terroristico e si dice che l’autore del gesto si sia sparato.

Aggiornamento ore 20.00

L’autore dell’attacco, secondo Sueddeutsche Zeitung, era un cittadino tedesco di 49 anni già noto per problemi psichici, Jens R. L’uomo già nel 2014 e nel 2016 si era fatto notare per instabilità psichica. Non ci sarebbero quindi indicazioni di una matrice terroristica, ha aggiunto il quotidiano tedesco.

https://www.bild.de/video/clip/muenster/anschlag-in-muenster-55320970.bild.html

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.