giovedì 21 Marzo, 2019 - 14:45:03
Home > Cronaca > Furti d’auto ed estorsioni. Operazione “500 cash”, 13 arresti

Furti d’auto ed estorsioni. Operazione “500 cash”, 13 arresti

Foto d’archivio
TARANTO – A seguito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Taranto e condotte da personale della Polizia di Stato – Squadra Mobile – Sezione Criminalità Organizzata- , è in corso in queste ore l’esecuzione di un’ordinanza applicativa di diverse misure cautelari personali,  nei confronti di soggetti, gravemente indiziati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al furto di autovetture, ricettazione, riciclaggio ed estorsione.

L’attività dell’organizzazione criminale consisteva in particolare nel furto di auto con susseguente richiesta di riscatto per la restituzione, cd. “cavallo di ritorno”. I poliziotti in questa operazione, scattata all’alba di oggi, denominata “500 cash” sono ancora impegnati nell’esecuzione di 13 ordinanze di custodia cautelare delle quali 5 in carcere, ordinate dal G.I.P. Benedetto Ruberto su richiesta del pubblico ministero Lanfranco Marazia titolare del fascicolo.

L’operazione di questa mattina sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa alle ore 10.30 presso la locale Questura

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grande interesse per il forum sulle “Buone pratiche in biodiversità” che si è svolto il 15 marzo scorso a Manduria

  Il CEA, Centro Educazione Ambientale del Comune di Manduria, ringrazia tutti i partecipanti e …